Come produrre componenti per esterno auto ottimizzati grazie al pretrattamento superficiale Openair-Plasma®

Tuesday, 09-19-2023
60 min
Online
Italiano
gratuito

L’industria automobilistica affronta nuove sfide ogni giorno. Il tradizionale obbiettivo di creare la giusta combinazione tra design, funzionalità, performance e affidabilità nel tempo, si mescola oggi alla capacità di ridurre l’impatto ambientale, utilizzando materie prime da riciclo e riducendo le emissioni di CO2 e COV. L’utilizzo di un’ampia varietà di materiali si traduce in una pluralità di caratteristiche superficiali dei componenti stessi. Il pre-trattamento al plasma atmosferico è ritenuto una tecnologia chiave per ottenere superfici di elevata qualità, che garantiscano un’adesione stabile anche nelle giunzioni tra materiali dissimili.


Che si parli di un trattamento di attivazione superficiale su maniglie o paraurti per garantire l’adesione delle vernici resistente agli agenti atmosferici, oppure di una micro-pulizia superficiale di telai in alluminio prima dell’incollaggio a tenuta stagna di tettucci in vetro, o altrimenti della deposizione di rivestimenti nanometrici con funzionalità specifiche: la tecnologia del plasma è già utilizzata in più di 100 diverse applicazioni nel settore automotive.

Partecipa a questo PlasmaTalk e scopri quali dei tuoi componenti o processi possono essere ottimizzati grazie a Openair-Plasma® .

Cogli l’opportunità e ed esplora la versatilità che offre il pre-trattamento al plasma: innova la tua produzione con una soluzione ecologica rispetto ad altre tecniche di pulizia e preparazione superficiale. Nicolò Frezza, Application Engineer di Plasmatreat Italia, vi darà una panoramica sullo stato dell’arte della tecnologia offerta da Plasmatreat, unita ad esempi di applicazioni reali.
Vieni a conoscere i risultati del processo su materiali tradizionali, compositi e riciclati dalle più svariate proprietà superficiali.
Registrati ora e sfrutta il nostro PlasmaTalk gratuito per scoprire come la tua attività possa beneficiare di questa innovativa tecnologia. 

La durata del Plasmatalk è di circa 40-60 minuti. La durata esatta non è prevedibile. Ciò è dovuto al fatto che è presente una sessione di domande e risposte, quindi non esitare a porne. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, si prega di scrivere ad academy@plasmatreat.com.