Tecnologia al plasma Aurora per la produzione di componenti elettroniche flessibili

L'elettronica flessibile è una delle tecnologie più popolari e in rapido sviluppo. In tutto il mondo, progettisti e ingegneri stanno sviluppando sistemi elettronici intelligenti e indossabili con funzioni utili e spesso complesse. Queste applicazioni spaziano dai dispositivi di identificazione dei prodotti a radiofrequenza (ad esempio, i cartellini dei prezzi RFID) ai sensori, ai display organici e ai giornali elettronici.

Per contribuire ad accelerare l'adozione di questi interessanti prodotti, è ancora necessario un intenso lavoro per perfezionare il processo, i macchinari e l'integrazione dei sistemi. Per aiutare questo settore, Plasmatreat ha sviluppato nuove soluzioni di rivestimento che prevengono la corrosione da scorrimento intorno ai contatti metallici. Questo rende questi dispositivi più affidabili e duraturi.

L'elettronica flessibile è comunemente realizzata con polimeri flessibili ad alte prestazioni trattati con processi R2R (roll to roll). Questi materiali abbassano i costi di produzione dell'elettronica flessibile e riducono il peso del prodotto.

La tecnologia al plasma brilla come nuovo importante strumento per il trattamento superficiale:

  • Incisione al plasma
    • L'incisione al plasma e la litografia sono utilizzate per creare microstrutture su film polimerici ultrasottili.
  • Rimozione dell'ossido al plasma (riduzione)
    • I gas di processo introdotti nel plasma reagiscono con gli atomi di ossigeno presenti sulla superficie del pezzo e rimuovono questi atomi dal materiale.
  • Detersione di precisione al plasma
    • Le contaminazioni incorporate sono spesso introdotte nella rete da vettori organici indesiderati. Questi contaminanti vengono efficacemente rimossi dal processo di pulizia al plasma. Questo processo migliora anche la bagnabilità, in modo che i rivestimenti liquidi possano essere applicati senza bolle e senza sacche d'aria. A differenza del metodo corona, il plasma è a potenziale zero e la superficie non viene danneggiata fisicamente.

Plasmatreat vanta oltre 30 anni di esperienza nel pretrattamento di superfici polimeriche mediante plasma a bassa pressione. Questa esperienza comprende la pulizia, la promozione dell'adesione e la deposizione al plasma di rivestimenti barriera e strati conduttivi. Gli scienziati, gli ingegneri e i tecnici dei nostri laboratori della Silicon Valley lavorano a stretto contatto con produttori e fornitori per sviluppare soluzioni innovative per il trattamento delle superfici.

I nostri prossimi PlasmaTalks ed eventi

Esposizioni ed eventi in programma

Venite a conoscere il plasma da vicino alle nostre fiere ed eventi!

Nessun evento disponibile.