Design e qualità eccezionali con Openair-Plasma®: trattamento al plasma per verniciature esenti da VOC nei telefoni cellulari

Nell'attuale mercato dell'elettronica di consumo, il design, l'aspetto e la sensazione sono fattori determinanti nelle decisioni di acquisto, oltre alla pura funzionalità tecnica.

Il design di alta qualità dell'involucro è particolarmente importante per i telefoni cellulari. Oltre alla qualità generale e al design, i produttori guardano sempre più alle tecnologie di produzione rispettose dell'ambiente, evitando l'uso di prodotti contenenti sostanze organiche volatili (VOC).

Da molti anni Il trattamento mediante Openair-Plasma® è utilizzato, con grande successo, come operazione preliminare alla verniciatura degli involucri dei cellulari:

  • L'energia del plasma rimuove in modo affidabile tutte le particelle.
  • La maggiore energia della superficie dell'involucro di plastica migliora significativamente la distribuzione e l'adesione della finitura e rende possibile l'uso di vernici a base d'acqua.
  • Il tasso di scarto nella fase di finitura della produzione è significativamente ridotto.
  • La tecnologia al plasma può essere integrata in linea nei processi produttivi esistenti.
  • L'aumento della velocità di produzione comporta un notevole risparmio sui costi.

Adesione garantita anche su materiali non polari: trattamento delle tastiere in silicone con plasma a basso potenziale elettrico

I tasti sono un elemento essenziale di ogni tastiera di computer o telecomando, che sono realizzati con materiali a bassa bagnabilità, come il silicone e gomme. Durante la produzione viene applicata una pellicola conduttiva in modo che, quando i tasti che si trovano sopra questo strato vengono toccati, si stabilisce il contatto necessario tra essi e il circuito stampato.

L'attivazione con Openair-Plasma® crea le condizioni ottimali per il coating applicato durante il processo di stampa e, allo stesso tempo, l'energia superficiale più elevata fa sì che anche la conduttività elettrica del materiale aumenti in modo significativo.

Incollaggio dei display di telefoni cellulari high-tech: ottima adesione degli adesivi UV privi di solventi

I telefoni cellulari dispongono di superfici limitate per l'incollaggio delle coperture frontali in policarbonato (PC). A questo scopo si utilizzano i moderni adesivi UV - resine monocomponenti che induriscono in pochi secondi quando esposte alla luce ultravioletta che attraversa il rivestimento trasparente, garantendo un ottimo isolamento elettrico.

Tali aree, seppur ridotte, devono essere pretrattate in maniera ottimale per garantire un'adesione perfetta. L'attivazione Openair-Plasma® consente di unire in modo eccezionalmente efficace materiali avanzati e di combinare una varietà di materie plastiche.

I nostri prossimi PlasmaTalks

Nessun evento disponibile.

Fiere in programma

Venite a conoscere il plasma da vicino ai nostri eventi!

Nessun evento disponibile.