Tecnologia di rivestimento AntiCorr® – Protezione anticorrosione selettiva per metalli

AntiCorr® è un rivestimento anticorrosione che viene applicato a diversi tipi di metalli con il plasma a pressione atmosferica.
Il rivestimento è parte di una gamma di rivestimenti che è possibile integrare nel sistema PlasmaPlus® .

 

Un composto organosiliconico viene aggiunto al plasma come materiale di partenza per il rivestimento AntiCorr® . L'eccitazione ad alta energia all'interno del plasma frammenta questo composto e lo deposita sulla superficie sotto forma di rivestimento vitreo. La composizione chimica del rivestimento AntiCorr® può essere adattata a seconda dell'applicazione per garantire risultati ottimali per qualsiasi materiale. Il rivestimento AntiCorr® è qualitativamente paragonabile a un rivestimento al plasma a bassa pressione. 

Il vantaggio decisivo del rivestimento AntiCorr® è il trattamento selettivo con cui vengono trattate solo le parti desiderate del componente, invece di un trattamento completo e in punti non necessari.

Per dimostrarne l'efficacia, un rivestimento AntiCorr® è stato applicato ad AlSi12 (Fe), una lega di alluminio utilizzata nei processi di pressofusione nell’industria automobilistica. I campioni sono stati sottoposti a un ciclo di test di 720 ore nelle condizioni di nebulizzazione salina secondo la norma DIN ISO 9227. 

 

CARATTERISTICHE E
VANTAGGI

AntiCorr® 

  • inibitore di corrosione adatto per guarnizioni solide e liquide (FIPG) adatto per l’integrazione in linea non necessita di stoccaggio intermedio versatile conveniente ecocompatibile e riciclabile trasparente resistente