Plasma per l’industria automobilistica

L'industria automobilistica si basa su processi affidabili e ben collaudati. Questi sono i prerequisiti per una qualità costantemente elevata. Allo stesso tempo, legami adesivi duraturi e l'uso di materiali avanzati sono parametri di produzione importanti quando si producono pezzi con forme complesse. Il trattamento Openair-Plasma® soddisfa i severi requisiti dell'industria automobilistica come nessun'altra tecnologia di pretrattamento ed è quindi saldamente integrato in una varietà di processi produttivi presso i principali produttori.

Gruppi Ottici

Incollaggio a tenuta ermetica e a basso costo

Profili in EPDM

Verniciatura e floccatura affidabili

Componenti interno vettura

Attivazione uniforme anche su grandi superfici

Mobilità elettrica

Trattamento al plasma per azionamenti e sistemi d’accumulo

Componenti esterno vettura

Pulizia e attivazione di materiali compositi particolarmente complessi

Vetri auto

Incollaggio vetri privo di VOC

Powertrain / Elettronica del motore e sensori

Sigillatura dei giunti permanente e resistente alla corrosione

Notizie e articoli correlati

Plasmatreat presents plasma as a pretreatment method at hy-fcell 2024 in Stuttgart, Germany

Partnership between Plasmatreat and Venjakob replaces costly film wrapping process

Plasmatreat will be demonstrating how Openair-Plasma can be used to overcome various challenges in battery production at The Battery Show Europe 2024.

E-Tech Europe 2024: L'attenzione si concentrerà sul trattamento delle superfici per batterie, nell’ambito dell’E-Mobility ed Energie rinnovabili.

Plasmatreat Italia presenta l'attivazione, la pulizia e il rivestimento al plasma in diretta alla fiera Mecspe di Bologna

In stretta collaborazione con Plasmatreat, TF Automation ha sviluppato e prodotto due sistemi al plasma stand-alone per il pretrattamento degli incavi…

Plasmatreat e Wise collaborano per la lavorazione al plasma e l'attivazione delle superfici di rame nella produzione di circuiti stampati.