• Se la pellicola non incolla - plasma è la soluzione del problema per l’incollaggio delle pellicole touch

    La formazione di bollicine nello strato confinante è un fenomeno ben conosciuto e temuto nell'incollaggio delle pellicole: da un costruttore di automobili, durante il test climatico, ha ceduto l'incollaggio fino a questo momento ben aderente della pellicola touch. Grazie all'impiego dell'Openair®-Plasma il costruttore è stato in grado di assicurare la produzione di serie. La rivista specialistica DICHT! (N° 3 [9]/2016) ha la storia applicativa.


    www.isgatec.com/index.php/de/Media/DICHT

    When the foil fails to stick - Plasma as troubleshooter in touch foil bonding (English)

  • Elettronica: nel futuro con Kaizen e Plasma

    Svolta radicale: anziché pretrattare, come finora, i lumi a LED dei macchinari con solventi e primer prima del loro incollaggio, il produttore di lampade della Germania meridionale Waldmann adesso applica il procedimento Openair®-Plasma. Nell'edizione giubilare di ELETTRONICA PRATICA (n° 15 [11.8.]/2016) si spiega come, perché e di quali vantaggi può avvalersi il produttore.


    www.elektronikpraxis.vogel.de

    Electronics: Kaizen and plasma herald the future (English)

  • Tecnologia ibrida: ultrapotente e impermeabile ai mezzi

    Il rivestimento PlasmaPlus® assicura i compound plastici/metallo durante il processo di pressofusione
    Dopo due anni di preparativi, Plasmatreat e il produttore di compound plastici AKRO PLASTIC, hanno portato insieme sul mercato una nuova soluzione di sistema, che non promette solo un'adesione particolarmente elevata e impermeabile ai mezzi di materiali plastici e metallo nel processo di pressofusione, ma anche un'eccellente azione anticorrosiva, ecologica e particolarmente economica. La relazione dettagliata si trova in KUNSTSTOFFE-International (2016/6-7).


    www.kunststoffe-international.com

    Hybrid Technology: Ultra-Strong and Media-Tight (English)

  • Tenuta perfetta e aspetto nobile - Inline-Plasma prima della verniciatura

    Esistono numerosi metodi di pretrattamento prima dei processi di verniciatura, dove l'impiego di sostanze chimiche umide, inquinanti l'ambiente, è tuttora la soluzione più frequentemente utilizzata. Ma esistono alternative. Un pretrattamento con plasma a pressione atmosferica non è solo ecologico, bensì anche più economico, veloce e sicuro. La rivista IST (International Surface Technology No.2 (7)/2016) riferisce.


    The original publication is available at springerprofessional.de

    www.jot-oberflaeche.de/International+Surface+Technology.html

    Perfect hold and flawless finish: In-line plasma treatment before painting (English)

  • Sta spuntando il sole - trattamento al plasma di una vettura da competizione solare PRFC

    Un peso minore consuma meno energia. Grazie al pretrattamento con Openair®-Plasma, per la costruzione della carrozzeria PRFC di una vettura da competizione solare, non solo è stato possibile realizzare un processo di giuntura più veloce, ma ridurre ulteriormente di più chili il peso. Per quanto riguarda la fabbricazione, riferisce la rivista specializzata sudafricana SA PLASTICS (6-7/2016).


    www.saplastics.co.za

    Here Comes the Sun - Plasma treatment of a CFRP solar race car (English)

  • Andare verso il sole con il plasma

    Un team di studenti ha pretrattato col plasma Openair® prima dell'incollaggio i componenti in CFRP della sua nuova auto da corsa solare per un processo d'incollaggio più veloce, un'adesione ottimizzata e un risparmio di vari chilogrammi. La rivista bilingue italo inglese POLYSURFACES (No.3 [6]/2016) descrive questo processo in tutti i dettagli.


    www.polymedia.ch/OP/index

    Heading to the sun with plasma (English)

  • Una svolta verso il futuro - pretrattamento di lampade LED con plasma a pressione atmosferica

    Dopo aver utilizzato per anni sostanze chimiche umide, un produttore di lampade leader nella Germania meridionale ha deciso una svolta radicale per il proprio processo di pretrattamento. Anziché utilizzare solventi e primer, le lampade a LED da montare sui macchinari oggigiorno vengono sottoposte ad un pretrattamento ecologico con Openair®-Plasma prima del loro incollaggio. La rivista ADHESION (No.2 [6]/2016) riferisce in tutti i dettagli.


    The original publication is available at springerprofessional.de

    http://link.springer.com/journal/35784/13/2/page/1

    Turn to the Future - Pretreatment of LED Lights with Atmospheric Pressure Plasma (English)

  • Tecnica medicale: realizzazione inline di rivestimenti resistenti e non nocivi

    La cattedra per tecnica medicale dell'Università Tecnica di Monaco di Baviera testa la compatibilità biologica dei rivestimenti Openair®-Plasma. Questa soluzione si prefigge l'obiettivo di sviluppare uno strato che non danneggi le cellule e i tessuti e che presenti proprietà superficiali ottimali nel corpo umano. KUNSTSTOFFE (04/2016) riferisce in merito ai risultati finora ottenuti e alle future possibilità applicative.


    www.kunststoffe.de/en/

    Medical Technology: Resistant and non-toxic surfaces created inline (English)

  • Andare verso il sole con il plasma

    Il plasma a pressione atmosferica alleggerisce l'automobile in CFRP con propulsione a energia solare
    Un team di studenti ha pretrattato col plasma Openair® prima dell'incollaggio i componenti in CFRP della sua nuova auto da corsa solare per un processo d'incollaggio più veloce, un'adesione ottimizzata e un risparmio di vari chilogrammi. La rivista bilingue italo inglese COMPOSITE SOLUTIONS (No. 2/2016) descrive questo processo in tutti i dettagli.


    www.compositesolutions.it

    Andare verso il sole con il plasma

  • La trasformazione costante come ingrediente fondamentale del successo: Plasmatreat compie 20 anni

    "Se c'è un qualcosa di tipico per Plasmatreat, è la trasformazione". Con queste parole Christian Buske, amministratore delegato di Plasmatreat, ha descritto nell'autunno 2015 le prolifiche trasformazioni alla quale è stata soggetta la sua impresa durante gli ultimi 20 anni. IPCM (International Paint and Coating Magazine 1-2/2016) riporta sull'anniversario dell'azienda tenutosi in autunno.


    La trasformazione costante come ingrediente fondamentale del successo: Plasmatreat compie 20 anni

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.