• Via libera

    Grazie alla modalità di pretrattamento con plasma a pressione atmosferica, al produttore di lampade Herbert Waldmann non si offre solo una maggiore tenuta delle sue lampade a LED montabili su macchinari, ma anche molti altri vantaggi. HIGHLIGHT riferisce in merito ai vantaggi acquisiti nel suo fascicolo speciale „Tecnica" (n°1(5)/2017).


    www.highlight-web.de

    Giving the green light (English)

  • Intervista

    „La fabbricazione di prodotti con superfici miratamente funzionalizzate rappresenta una dimensione del tutto nuova nella capacità di innovazione, il cui volume oggi è stimabile solo in parte", spiegano gli esperti in plasma Christian Buske (Plasmatreat) e il Dr. Jörg Ihde (Fraunhofer IFAM) in un'intervista con ALUMINIUM PRAXIS (5/2017).


    www.alu-web.de/en

    Interview (English)

  • Cover story:
    Tecnologia ibrida – responsabilità come mira

    Una nuova soluzione di sistema ecologica a base del rivestimento atmosferico al plasma non promette solo una interconnessione particolarmente solida e stagna ai mezzi di materiali sintetici e metallo nel processo di pressofusione, bensì anche una elevata economicità. Riferisce il giornale per tecnologia superficiale IST (International Surface Technology  No.1[3]/2017).


    The original publication is available at springerprofessional.de

    link.springer.com/journal/35724

    Atmospheric Plasma Coating - Adhesion as a Benchmark (English)

  • Tecnologia ibrida: La nuova sigillatura al plasma garantisce interconnessioni ibride nel processo di pressofusione

    Se i mezzi corrosivi penetrano attraverso la superficie limite di plastica/metallo nel componente pressofuso, può verificarsi un suo danneggiamento o perfino una delaminazione. Plasma-SealTight® è una tecnologia pionieristica per la creazione di interconnessioni ibride robuste a lungo tempo. WERKSTOFFE IN DER FERTIGUNG (n° 1/2017) riferisce sul nuovo metodo.


    werkstoffzeitschrift.de

    Hybrid technology: New plasma sealing technology ensures hybrid bonds in the injection molding process (English)

  • Ieri, oggi, domani – CEO Christian Buske in un’intervista con la rivista DICHT!

  • Tecnologia ibrida – responsabilità come mira

    Una nuova soluzione di sistema ecologica a base del rivestimento atmosferico al plasma non promette solo una interconnessione particolarmente solida e stagna ai mezzi di materiali sintetici e metallo nel processo di pressofusione, bensì anche una elevata economicità. Riferisce il giornale per tecnologia superficiale JOT (12/2016).


    The original publication is available at springerprofessional.de

    www.jot-oberflaeche.de

    Hybrid technology – adhesion as a benchmark (English)

  • Contatto di gran lunga migliore - la tecnologia al plasma assicura le radiotrasmissioni elettroniche di bordo

    Uno dei leader mondiali sul mercato della tecnologia di comunicazione wireless, l'azienda della Germania meridionale Rohde & Schwarz, assicura con Openair®-Plasma il contatto della verniciatura protettiva nei componenti elettronici per le radiotrasmissioni di bordo, senza pregiudicare l'elettronica altamente delicata. La rivista specialistica DICHT! (n° 4 [11]/2016) riferisce in merito a tutti i dettagli.


    www.isgatec.com/index.php/de/Media/DICHT

    Skyscraping adhesion – plasma technology ensures airborne radio electronics (English)

  • Se la pellicola non incolla - plasma è la soluzione del problema per l’incollaggio delle pellicole touch

    La formazione di bollicine nello strato confinante è un fenomeno ben conosciuto e temuto nell'incollaggio delle pellicole: da un costruttore di automobili, durante il test climatico, ha ceduto l'incollaggio fino a questo momento ben aderente della pellicola touch. Grazie all'impiego dell'Openair®-Plasma il costruttore è stato in grado di assicurare la produzione di serie. La rivista specialistica DICHT! (N° 3 [9]/2016) ha la storia applicativa.


    www.isgatec.com/index.php/de/Media/DICHT

    When the foil fails to stick - Plasma as troubleshooter in touch foil bonding (English)

  • Elettronica: nel futuro con Kaizen e Plasma

    Svolta radicale: anziché pretrattare, come finora, i lumi a LED dei macchinari con solventi e primer prima del loro incollaggio, il produttore di lampade della Germania meridionale Waldmann adesso applica il procedimento Openair®-Plasma. Nell'edizione giubilare di ELETTRONICA PRATICA (n° 15 [11.8.]/2016) si spiega come, perché e di quali vantaggi può avvalersi il produttore.


    www.elektronikpraxis.vogel.de

    Electronics: Kaizen and plasma herald the future (English)

  • Tecnologia ibrida: ultrapotente e impermeabile ai mezzi

    Il rivestimento PlasmaPlus® assicura i compound plastici/metallo durante il processo di pressofusione
    Dopo due anni di preparativi, Plasmatreat e il produttore di compound plastici AKRO PLASTIC, hanno portato insieme sul mercato una nuova soluzione di sistema, che non promette solo un'adesione particolarmente elevata e impermeabile ai mezzi di materiali plastici e metallo nel processo di pressofusione, ma anche un'eccellente azione anticorrosiva, ecologica e particolarmente economica. La relazione dettagliata si trova in KUNSTSTOFFE-International (2016/6-7).


    www.kunststoffe-international.com

    Hybrid Technology: Ultra-Strong and Media-Tight (English)

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.