• Simbiosi di metallo e plastica

    Un'innovativa sigillatura al plasma, in combinazione con composti termoplastici ottimizzati, adesso consente connessioni particolarmente robuste ed ermetiche ai mezzi di componenti ibridi pressofusi. Secondo quanto riferito dalla rivista svizzera OBERFLÄCHEN / POLYSURFACES (No.2(5)/2017).


    www.polymedia.ch/OP/index

    Symbiosis between metal and plastic (English)

  • Via libera

    Grazie alla modalità di pretrattamento con plasma a pressione atmosferica, al produttore di lampade Herbert Waldmann non si offre solo una maggiore tenuta delle sue lampade a LED montabili su macchinari, ma anche molti altri vantaggi. HIGHLIGHT riferisce in merito ai vantaggi acquisiti nel suo fascicolo speciale „Tecnica" (n°1(5)/2017).


    www.highlight-web.de

    Giving the green light (English)

  • Intervista

    „La fabbricazione di prodotti con superfici miratamente funzionalizzate rappresenta una dimensione del tutto nuova nella capacità di innovazione, il cui volume oggi è stimabile solo in parte", spiegano gli esperti in plasma Christian Buske (Plasmatreat) e il Dr. Jörg Ihde (Fraunhofer IFAM) in un'intervista con ALUMINIUM PRAXIS (5/2017).


    www.alu-web.de/en

    Interview (English)

  • Cover story:
    Tecnologia ibrida – responsabilità come mira

    Una nuova soluzione di sistema ecologica a base del rivestimento atmosferico al plasma non promette solo una interconnessione particolarmente solida e stagna ai mezzi di materiali sintetici e metallo nel processo di pressofusione, bensì anche una elevata economicità. Riferisce il giornale per tecnologia superficiale IST (International Surface Technology  No.1[3]/2017).


    The original publication is available at springerprofessional.de

    link.springer.com/journal/35724

    Atmospheric Plasma Coating - Adhesion as a Benchmark (English)

  • Tecnologia ibrida: La nuova sigillatura al plasma garantisce interconnessioni ibride nel processo di pressofusione

    Se i mezzi corrosivi penetrano attraverso la superficie limite di plastica/metallo nel componente pressofuso, può verificarsi un suo danneggiamento o perfino una delaminazione. Plasma-SealTight® è una tecnologia pionieristica per la creazione di interconnessioni ibride robuste a lungo tempo. WERKSTOFFE IN DER FERTIGUNG (n° 1/2017) riferisce sul nuovo metodo.


    werkstoffzeitschrift.de

    Hybrid technology: New plasma sealing technology ensures hybrid bonds in the injection molding process (English)

  • Ieri, oggi, domani – CEO Christian Buske in un’intervista con la rivista DICHT!

  • Tecnologia ibrida – responsabilità come mira

    Una nuova soluzione di sistema ecologica a base del rivestimento atmosferico al plasma non promette solo una interconnessione particolarmente solida e stagna ai mezzi di materiali sintetici e metallo nel processo di pressofusione, bensì anche una elevata economicità. Riferisce il giornale per tecnologia superficiale JOT (12/2016).


    The original publication is available at springerprofessional.de

    www.jot-oberflaeche.de

    Hybrid technology – adhesion as a benchmark (English)

  • Contatto di gran lunga migliore - la tecnologia al plasma assicura le radiotrasmissioni elettroniche di bordo

    Uno dei leader mondiali sul mercato della tecnologia di comunicazione wireless, l'azienda della Germania meridionale Rohde & Schwarz, assicura con Openair®-Plasma il contatto della verniciatura protettiva nei componenti elettronici per le radiotrasmissioni di bordo, senza pregiudicare l'elettronica altamente delicata. La rivista specialistica DICHT! (n° 4 [11]/2016) riferisce in merito a tutti i dettagli.


    www.isgatec.com/index.php/de/Media/DICHT

    Skyscraping adhesion – plasma technology ensures airborne radio electronics (English)

  • Se la pellicola non incolla - plasma è la soluzione del problema per l’incollaggio delle pellicole touch

    La formazione di bollicine nello strato confinante è un fenomeno ben conosciuto e temuto nell'incollaggio delle pellicole: da un costruttore di automobili, durante il test climatico, ha ceduto l'incollaggio fino a questo momento ben aderente della pellicola touch. Grazie all'impiego dell'Openair®-Plasma il costruttore è stato in grado di assicurare la produzione di serie. La rivista specialistica DICHT! (N° 3 [9]/2016) ha la storia applicativa.


    www.isgatec.com/index.php/de/Media/DICHT

    When the foil fails to stick - Plasma as troubleshooter in touch foil bonding (English)

  • Elettronica: nel futuro con Kaizen e Plasma

    Svolta radicale: anziché pretrattare, come finora, i lumi a LED dei macchinari con solventi e primer prima del loro incollaggio, il produttore di lampade della Germania meridionale Waldmann adesso applica il procedimento Openair®-Plasma. Nell'edizione giubilare di ELETTRONICA PRATICA (n° 15 [11.8.]/2016) si spiega come, perché e di quali vantaggi può avvalersi il produttore.


    www.elektronikpraxis.vogel.de

    Electronics: Kaizen and plasma herald the future (English)

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.