Proteggiamo le foreste tropicali: il plasma Openair® consente l’uso di materiali plastici alternativi di alta qualità per gli interni dei camper

Anche nel settore di costruzione dei camper, l’uso di strutture leggere è un requisito particolarmente importante. Per gli allestimenti interni sono dunque necessari materiali leggeri e resistenti all’umidità.

Wohnwagen Innenausbau
Elementi interni laminati di una roulotte

Per la produzione dei pregiati allestimenti interni di camper e roulotte vengono a tutt’oggi in gran parte utilizzate specie di legno tropicale a rischio di estinzione (ad es. il legno abachi). Questi alberi non possono essere coltivati e il loro abbattimento costituisce uno sfruttamento incontrollato della natura. Il pretrattamento superficiale con il plasma Openair® rende possibile l’uso di materiali alternativi, come la schiuma poliuretanica dura (schiuma dura PUR), per la realizzazione di questi componenti.

Per soddisfare i requisiti estetici dei componenti di arredo, gli elementi in schiuma dura vengono rivestiti con una lamina di alta qualità. Il pretrattamento al plasma Openair® assicura l’adesione affidabile e resistente nel tempo delle lamine senza l’impiego di adesivizzanti (primer). Gli elementi schiumati in PU non hanno soltanto ottime proprietà estetiche, ma sono anche due volte più leggeri e longevi delle specie di legno tropicale.

/Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /LKW, /LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts

Cosa dice la stampa su questo tema

Incollaggi strutturali: il plasma al posto dei solventi e della levigatura

WERKSTOFFE in der Fertigung (Nr. 5/2017)
Apri documento

“Ci piacciono le costruzioni leggere” – Intervista con il CEO Christian Buske

BBR „FUTURE“ Special (9/2015)
Apri documento

Quando la tecnica al plasma sostituisce i diluenti

JOT (3/2014)
Apri documento

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.