Nell’industria medica, i processi di produzione devono rispondere a standard altissimi, di gran lunga superiori a quelli vigenti nella maggior parte degli altri settori industriali. Qui le superfici non devono essere soltanto pulite, ma assolutamente immacolate o sterili I processi di pretrattamento dell’industria medica devono pertanto essere molto affidabili e riproducibili con la massima precisione.

Il pretrattamento al plasma permigliorare l’adesione degli inchiostri di stampa è da molto tempo un metodo diffuso nell’industria medica. Con il plasma Openair® l’azienda Plasmatreat fa un altro passo in avanti.

Il processo al plasma Openair® consente un’efficace adesione dei compositi hard/soft, il trattamento delle membrane (mezzi filtranti) e la funzionalizzazione al plasma di superfici in materiale plastico. Il tutto senza germi grazie alla sterilizzazione al plasma e alla disinfezione al plasma.

Vantaggi della modifica superficiale al plasma

  • Processi semplici grazie al trattamento al plasma a secco per via fisica
  • Riproducibilità affidabile dei parametri di pretrattamento
  • Monitoraggio al 100% del processo con la Spettroscopia di Emissione del Plasma (PES)

Gira

Il plasma Openair nell’industria medica

Nell’industria medica, lo stampaggio a iniezione di componenti in materiale plastico deve soddisfare i massimi requisiti di qualità ottica e dimensionale.

Leggi la storia delle referenze

/Tags/LifeSciences, /Tags/LifeSciences/Medizintechnik, /Tags/LifeSciences, /Tags/LifeSciences/Medizintechnik, /Tags/LifeSciences, /Tags/LifeSciences/Medizintechnik, /Tags/LifeSciences, /Tags/LifeSciences/Medizintechnik, /Tags/LifeSciences, /Tags/LifeSciences/Medizintechnik, /Medizintechnik, /Tags/LifeSciences, /Tags/LifeSciences/Medizintechnik, /Tags/LifeSciences, /Tags/LifeSciences/Medizintechnik, /Tags/LifeSciences, /Tags/LifeSciences/Medizintechnik, /Tags/LifeSciences, /Tags/LifeSciences/Medizintechnik, /Tags/LifeSciences, /Tags/LifeSciences/Medizintechnik, /Tags/LifeSciences, /Tags/LifeSciences/Medizintechnik, /Tags/LifeSciences, /Tags/LifeSciences/Medizintechnik

Cosa dice la stampa su questo tema

Cover story:
Tecnologia ibrida – responsabilità come mira

IST (International Surface Technology 1[3]/2017)
Apri documento

Tecnologia ibrida – responsabilità come mira

JOT (12/2016)
Apri documento

Tecnica medicale: realizzazione inline di rivestimenti resistenti e non nocivi

KUNSTSTOFFE INTERNATIONAL (2016/04)
Apri documento

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.