Un aspetto particolarmente importante del trattamento al plasma atmosferico dei tessuti è che l’attivazione deve risultare uniforme e interessare tutta la superficie e l’intera struttura del tessuto.

In luogo della tecnica degli ugelli ad azione unilaterale, Plasmatreat ha sviluppato per questo tipo di applicazione un processo denominato GlowPlasma, che all’energia del plasma affianca l’equipaggiamento elettrico specifico di una stazione di scarica lineare. Il trattamento uniforme GlowPlasma è concepito per grandi altezze di lavorazione, penetra in profondità nei pori del tessuto da trattare e induce al loro interno una serie di microscariche. Questo speciale trattamento al plasma rende idrofilo il tessuto e consente la bagnabilità con sostanze di lavorazione acquose nelle successive fasi del processo, quali la tintura, la stampa o la nobilitazione tessile.

Il portafoglio tecnico di Plasmatreat comprende un sistema svolgitore con GlowPlasma integrato per altezze di trattamento fino a 300 mm e velocità di lavorazione fino a 400 m/min.

Freudenberg Forschungsdienste KG

superfici confezionate su misura con il plasma a basso impatto ambientale

Trattandosi di un metodo rispettoso dell’ambiente e delle risorse, la Freudenberg Forschungsdienste KG vede nel plasma la tecnologia del futuro per la modifica superficiale.

Leggi la storia delle referenze

/Gewebe-TechnischesVlies, , , , , ,

Cosa dice la stampa su questo tema

La natura a modello:
il plasma per il trattamento dei pannelli leggeri

IST 1(3)/2018
Apri documento

Plastica e metallo: una coppia inseparabile
Tecnologie innovative per lo stampaggio a iniezione di strutture leggere ibride

Kunststoffe international (12/2017)
Apri documento

“Trattamento senza potenziale delle superfici”
Il plasma AP assicura l’incollaggio sostenibile delle lampade LED

DICHT! (Nr.4[12]/ 2017)
Apri documento

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.