Integrazione dei sistemi Openair® direttamente nelle linee di produzione dei fari

Implementare il processo di trattamento con plasma Openair® nelle linee di produzione dei fari è molto semplice grazie ai sistemi robotizzati.

Grazie alle proprietà del plasma Openair®, le superfici trattate non entrano a contatto con scariche elettriche. Rispetto alla fiammatura, i materiali si riscaldano solo in misura minima; non sono inoltre necessari sistemi di trattamento in discontinuo, come quelli richiesti dal plasma a bassa pressione.

Nonostante la loro sensibilità e conducibilità elettrica, i riflettori dei fari possono essere montati già prima del trattamento al plasma perché quest’ultimo non altera le loro caratteristiche.

Hella: pretrattamento degli alloggiamenti dei proiettori
Trattamento al plasma degli alloggiamenti dei proiettori dalle geometrie complesse di Hella Australia per le successive operazioni di incollaggio. Il pretrattamento in-line tramite meccanismi robotizzati ad alta precisione sui contorni permette di raggiungere velocità di processo particolarmente elevate.

HELLA Australia Pty Ltd.

qualità garantita con il plasma Openair®

Era il 1995 quando in Germania la tecnica del plasma Openair® fu adottata per la prima volta per la produzione in serie degli alloggiamenti dei fari per autoveicoli. Oggi essa è ormai da tempo utilizzata a livello internazionale. Presso la HELLA, in Australia, si dà molto valore all’elevata affidabilità del processo al plasma.

Leggi la storia delle referenze

/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik

Cosa dice la stampa su questo tema

Il plasma a pressione atmosferica assicura resistenza alla corrosione

IPCM - PROTECTIVE COATINGS (6/2011)
Apri documento

Rivestimento selettivo al plasma delle superfici di metallo

CHEMICAL TECHNOLOGY (5/2011)
Apri documento

Protezione contro la corrosione – Rivestimento nanofino nella produzione in serie

ADHÄSION (3/2011)
Apri documento

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.