La diffusione dell'elettromobiltà rappresenta un tema d' importanza fondamentale per il futuro. Lo sviluppo di nuovi sistemi di propulsione e d'accumulo è un punto cruciale per tutti i maggiori produttori del settore automobilistico ed elettronico. Determinante è lo sviluppo di motori di propulsione efficienti (motori elettrici) ad elevate prestazioni, nonché di sistemi d'accumulo di energia anch’essi efficienti e leggeri (batterie, celle a combustibile).

La realizzazione di questi sistemi richiede combinazioni di materiali innovative e la funzionalizzazione mirata delle superfici.  L’attivazione al plasma Openair®, abbinata ad un rivestimento funzionale PlasmaPlus®, offre un processo dalle caratteristiche uniche, semplice da utilizzare e in grado di garantire risultati eccezionali.

Esempi di rivestimenti al plasma nella realizzazione di azionamenti elettrici di sistemi d'accumulo:

  • rivestimenti idrofili/idrofobi selettivi al plasma, mirati, per l'estrazione dell’acqua dalle celle a combustibile;
  • rivestimento al plasma ad isolamento elettrico parziale con dielettricità definita (rivestimento isolante);
  • rivestimento protettivo antiusura per sistemi a elettrodi.

Gli esperti Plasmatreat sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda specifica del settore industriale e della ricerca.

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.