Tutta la materia di cui è costituito il nostro pianeta deriva dal plasma formatosi nel corso del Big Bang. Per questo motivo, il plasma è in grado di modificare le superfici di ogni materiale. Imbrigliare questo potenziale virtualmente illimitato è la prima aspirazione di Plasmatreat. Oggi la tecnologia al plasma viene già utilizzata in una miriade di applicazioni industriali per micro-pulire, pretrattare e rivestire le superfici dei manufatti e dei materiali naturali. Nell’industria alimentare come nella medicina, le superfici contaminate possono essere sterilizzate in maniera efficace con il plasma senza dover ricorrere a processi chimici per via umida. In agricoltura, il plasma viene utilizzato come coadiuvante del trattamento di sementi e suoli.
La tecnologia al plasma offre possibilità praticamente infinite nello sviluppo di processi sicuri e riproducibili. Nella maggior parte dei settori, il plasma è in grado di sostituire metodi complicati e dannosi per l’ambiente. Tuttavia il suo potenziale non si esaurisce qui: il trattamento al plasma rappresenta il punto di partenza verso la realizzazione di processi e combinazioni di materiali totalmente inediti. I risultati sono superfici e materiali di alta qualità caratterizzati da proprietà mirate per prodotti innovativi.
Come specialisti leader a livello globale nei pretrattamenti superficiali a pressione atmosferica, convogliamo tutta la nostra esperienza e la nostra inventiva verso la creazione e implementazione di processi al plasma semplici, efficaci e attenti al consumo di risorse in tutte le aree di applicazione immaginabili, per un mondo migliore.