Plasmatreat
Vision & Mission Aziendale

Every surface a plasmatreat(ed) surface!

Tutta la materia di cui è costituito il nostro pianeta deriva dal plasma formatosi nel corso del Big Bang. Per questo motivo, il plasma è in grado di modificare le superfici di ogni materiale. Imbrigliare questo potenziale virtualmente illimitato è la prima aspirazione di Plasmatreat. Oggi la tecnologia al plasma viene già utilizzata in una miriade di applicazioni industriali per micro-pulire, pretrattare e rivestire le superfici dei manufatti e dei materiali naturali. Nell’industria alimentare come nella medicina, le superfici contaminate possono essere sterilizzate in maniera efficace con il plasma senza dover ricorrere a processi chimici per via umida. In agricoltura, il plasma viene utilizzato come coadiuvante del trattamento di sementi e suoli.

La tecnologia al plasma offre possibilità praticamente infinite nello sviluppo di processi sicuri e riproducibili. Nella maggior parte dei settori, il plasma è in grado di sostituire metodi complicati e dannosi per l’ambiente. Tuttavia il suo potenziale non si esaurisce qui: il trattamento al plasma rappresenta il punto di partenza verso la realizzazione di processi e combinazioni di materiali totalmente inediti. I risultati sono superfici e materiali di alta qualità caratterizzati da proprietà mirate per prodotti innovativi.

Come specialisti leader a livello globale nei pretrattamenti superficiali a pressione atmosferica, convogliamo tutta la nostra esperienza e la nostra inventiva verso la creazione e implementazione di processi al plasma semplici, efficaci e attenti al consumo di risorse in tutte le aree di applicazione immaginabili, per un mondo migliore.

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.