Semirimorchi frigoriferi: adesione perfetta degli adesivi strutturali per giunzioni stabili nel tempo

Gli allestimenti frigoriferi sono costituiti da un insieme di elementi a sandwich ben isolati. L’allestimento frigorifero è autoportante e viene rinforzato negli angoli e lungo i bordi longitudinali mediante l’incollaggio di appositi profilati.

Pretrattamento di elementi a sandwich
Trattamento al plasma della superficie di pannelli a sandwich

Per assicurare in sommo grado un’adesione stabile nel tempo e uniforme degli adesivi strutturali, i principali costruttori di allestimenti frigoriferi hanno scelto il pretrattamento al plasma del plasma Openair®. Con questo processo è possibile rinunciare completamente all’impiego di primer tossici e non è più necessario investire in costosi impianti di recupero dei vapori di solventi.

Schmitz Cargobull

Costruzione di veicoli isotermici con il plasma Openair

Massima adesione, tenuta perfetta e minimo impatto ambientale: questi i requisiti fissati per la costruzione del nuovo impianto di incollaggio. Oggi dalle linee di produzione del più grande costruttore europeo di autocarri escono ogni anno oltre 15.000 veicoli isotermici trattati con il plasma Openair®.

Leggi la storia delle referenze

/Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /LKW, /LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts, /Tags/Transport/LKW, /Tags/Transport/LKW-rechts

Cosa dice la stampa su questo tema

Incollaggi strutturali: il plasma al posto dei solventi e della levigatura

WERKSTOFFE in der Fertigung (Nr. 5/2017)
Apri documento

“Ci piacciono le costruzioni leggere” – Intervista con il CEO Christian Buske

BBR „FUTURE“ Special (9/2015)
Apri documento

Quando la tecnica al plasma sostituisce i diluenti

JOT (3/2014)
Apri documento

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.