I microrganismi naturali, come i funghi e i batteri, sono di fondamentale importanza per il naturale ciclo di vita della materia e la sopravvivenza degli ecosistemi. Nell’industria alimentare e farmaceutica, i microrganismi vengono persino utilizzati industrialmente per la produzione di principi attivi specifici.
D’altro canto, però, batteri e funghi sono portatori di malattie ed esplicano un’azione tossica. Nella produzione industriale, anche piccolissime contaminazioni bastano a creare problemi consistenti che possono giungere fino al deperimento dei prodotti o alla distruzione di interi impianti.
Plasmatreat collabora con importanti Istituti all’implementazione della tecnica del plasma Openair® come metodo altamente efficace per la disinfezione di superfici (disinfezione al plasma). La micropulizia al plasma Openair® si presta eccellentemente alla disinfezione sicura delle superfici, specie se abbinata ad un sistema di comando del plasma a impulsi e a gas di lavoro specifici. Questo processo in-line si distingue per l’assenza di potenziale del plasma, la semplicità di comando e la riproducibilità al 100% dei parametri.
MEDICINE & TECHNOLOGY No.1 [11].2019)
Apri documento
WERKSTOFFE (Nr. 5 [9-10] /2019)
Apri documento
WOMAG (8/2019)
Apri documento