Nella tecnologia delle fibre e dei filati, il punto focale risiede nella prima fase della catena di produzione tessile. Tra i requisiti che i moderni tessuti sono chiamati a soddisfare figura, ad esempio, la solidità a lungo termine dei colori, affiancata dalla parallela riduzione dei solventi utilizzati.

Plasmatreat ha sviluppato e brevettato un’innovativa tecnologia del plasma per il pretrattamento e il finissaggio di nuovi polimeri, fibre a filamento continuo e in fiocco. La bagnabilità delle fibre e dei filati aumenta significativamente, assicurando un’ottima adesione a lungo termine anche dei coloranti privi di solventi. Gli ugelli del plasma Openair® ad alta velocitàrispondono, con una velocità di rotazione che arriva fino a 1000 m/min, ai severi requisiti delle nuove tecnologie ad elevate prestazioni degli impianti di filatura dei filamenti.

I principali vantaggi della tecnica del plasma Openair® nel trattamento dei filati:

  • Modifica superficiale per via fisica a secco
  • Trattamento idrofilo permanente
  • Processo di produzione completamente automatico e monitorabile in modo affidabile con un massimo di 8 filati per ogni ugello del plasma (ugello per filati)
  • Ampio know-how e sistemi di prova per il trattamento di tessili e filati
/Garnkonfektionierung, , , , , ,

Cosa dice la stampa su questo tema

La natura a modello:
il plasma per il trattamento dei pannelli leggeri

IST 1(3)/2018
Apri documento

Plastica e metallo: una coppia inseparabile
Tecnologie innovative per lo stampaggio a iniezione di strutture leggere ibride

Kunststoffe international (12/2017)
Apri documento

“Trattamento senza potenziale delle superfici”
Il plasma AP assicura l’incollaggio sostenibile delle lampade LED

DICHT! (Nr.4[12]/ 2017)
Apri documento

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.