Il mercato degli articoli sportivi è in continua evoluzione. Ne è un esempio significativo la produzione delle scarpe da ginnastica. I consumatori attendono annualmente l’arrivo dei nuovi modelli, di volta in volta con un nuovo design e la promessa di nuove prestazioni. Ai requisiti di qualità nella lavorazione di materiali compositi sempre nuovi si aggiunge il crescente interesse dei consumatori per una produzione ecologica che non faccia uso di solventi.

La “scarpa da ginnastica green”, ad esempio, è una scarpa sportiva per la cui realizzazione non si usano solventi in nessuna fase della catena produttiva. Per poter coniugare efficacemente nuovi materiali compositi con una produzione a basso impatto ambientale, è necessario sottoporre tali materiali ad un efficiente trattamento fisico.

Il trattamento al plasma Openair® dimostra già da anni i suoi vantaggi ai principali produttori di scarpe sportive:

  • trattamento al plasma puramente fisico, senza sostanze chimiche aggiuntive;
  • eccellente adesività dei componenti trattati al plasma, anche e soprattutto dei materiali compositi di nuova concezione;
  • ampia attivazione superficiale per l’incollaggio rapido e sicuro delle suole grazie ai plasma jet rotativi Openair®;
  • integrazione semplice e a basso costo della tecnologia al plasma nella produzione di calzature.
/Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Sportgeraete, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Sportgeraete, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Sportgeraete, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Sportgeraete, /Sportgeraete, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Sportgeraete, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Sportgeraete, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Sportgeraete, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Sportgeraete, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Sportgeraete, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Sportgeraete, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Sportgeraete, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Sportgeraete

Cosa dice la stampa su questo tema

“Produzione di massa personalizzata” Il plasma nella stampa digitale a getto d’inchiostro UV

WORLD OF PRINT (10/2017)
Apri documento

„A tutto tondo“
Il plasma rotativo assicura aderenza nella stampa digitale UV

KUNSTSTOFFE international (6-7/2017)
Apri documento

Cover story:
Tecnologia ibrida – responsabilità come mira

IST (International Surface Technology 1[3]/2017)
Apri documento

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.