Vantaggi economici evidenti nel settore del "Bianco" - produzione automatizzata, incollaggio senza primer, stampa a lunga durata
1738
Maggiori informazioni sul tema
Nell'industria del "Bianco", lavatrici, cucine, lavastoviglie ecc., sono prodotte in grossi quantitativi e hanno in ciclo di vita relativamente breve. Per questo settore, sono impiegati materiali economici ma capaci di garantire una durabilità nel tempo, per questo motivo è necessario adottare tecnologie di incollaggio che consentano di ottenere in modo semplice ed economico un'unione duratura dei materiali. Altresì è indispensabile che la stampa decorativa si mantenga stabile nel tempo, soprattutto considerando l’esposizione degli elettrodomestici all’umidità e alle soluzioni saline.
Il trattamento al plasma Openair® può essere robotizzato ed è facilmente integrabile nei processi di produzione; basta premere un pulsante per avere un trattamento superficiale ben monitorato e riproducibile.
In collaborazione con i più famosi produttori internazionali del settore, Plasmatreat sviluppa costantemente nuove applicazioni per cercare di soddisfare ogni singola richiesta.
Vantaggi del trattamento al plasma Openair® per gli elettrodomestici:
- possibilità di utilizzare materiali alternativi quali ad esempio il polipropilene (PP);
- esclusione di promotori di adesione chimici (primer) e operazioni manuali, quindi costi di produzione ridotti;
- migliore qualità tramite un'attivazione precisa e selettiva.
Miele & Cie. KG
Le guarnizioni delle asciugatrici a termopompa e a condensa dell’azienda tedesca Miele devono soddisfare altissimi requisiti di adesione. Il pretrattamento delle parti in plastica con il plasma Openair® assicura alle asciugatrici una vita di almeno 20 anni.
Leggi la storia delle referenze
BSH Bosch und Siemens Haushaltsgeräte GmbH
È dal 1999 che nello stabilimento BSH in Slovenia le impugnature in polipropilene dei frullatori a immersione vengono trattate con i sistemi al plasma atmosferico Plasmatreat prima della stampa a tampone. Questo metodo garantisce un risultato di stampa impeccabile sul materiale plastico lucido e difficile da stampare.
Leggi la storia delle referenze
1738
Maggiori informazioni sul tema
/Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /WeisseWare, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare
Cosa dice la stampa su questo tema
Il plasma per protezioni solari senza cromo
WOMAG (10/2019)
Apri documento
Coil Coating:
il plasma sostituisce la pulizia fine chimica
ALUMINIUM-PRAXIS Special (01[5].2019)
Apri documento
“Produzione di massa personalizzata”
Il plasma nella stampa digitale a getto d’inchiostro UV
WORLD OF PRINT (10/2017)
Apri documento