I moderni gruppi ottici con tecnologia LED funzionano per tutto il ciclo di utilizzo del veicolo poiché non richiedono la sostituzione delle lampadine; è importante, quindi, che siano protetti permanentemente contro le infiltrazioni di umidità. L’adesivo utilizzato per l’incollaggio dei fari in polipropilene (PP) con policarbonato (PC) deve quindi garantire, non soltanto un’adesione affidabile, ma anche una perfetta sigillatura delle parti.

Con la sua estrema precisione, il trattamento al plasma Openair® attiva i materiali apolari nei punti strategici e favorisce, in tal modo, un’ottima adesione e una tenuta stabile nel tempo.

Il trattamento Openair® dei gruppi ottici è una delle applicazioni industriali di maggiore successo della tecnologia al plasma, utilizzata ormai da tutti i maggiori produttori.

Vantaggi del trattamento al plasma Openair®:

  • elevata ed uniforme attivazione superficiale senza apporto termico;
  • nessuna deformazione degli involucri;
  • risparmio di materiale grazie alla riduzione di spessore dei bordi;
  • trattamento dell’intera cava di giunzione (base e lati);
  • attivazione uniforme anche di materiali plastici metallizzati.

Hella Australia Pty Ltd.

qualità garantita con il plasma Openair®

Era il 1995 quando in Germania la tecnica del plasma Openair® fu adottata per la prima volta per la produzione in serie degli alloggiamenti dei fari per autoveicoli. Oggi essa è ormai da tempo utilizzata a livello internazionale. Presso la HELLA, in Australia, si dà molto valore all’elevata affidabilità del processo al plasma.

Leggi la storia delle referenze

/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer

Cosa dice la stampa su questo tema

Niente più chimica:
Pretrattamento ecologico della plastica nell’industria automobilistica

Werkstoffe in der Fertigung (9/2018)
Apri documento

Questione di tensione superficiale

KUNSTSTOFF + VERARBEITUNG 2018
Apri documento

Protezione senza cromo –
Plasmatreat nel settore alluminio

ALUMINIUM-PRAXIS (6/2018)
Apri documento

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.