Plasma Openair® - per incollare e sigillare ermeticamente i dispositivi d'illuminazione esterno vettura: fari, fendinebbia, fanali posteriori
1738
Maggiori informazioni sul tema
I moderni gruppi ottici con tecnologia LED funzionano per tutto il ciclo di utilizzo del veicolo poiché non richiedono la sostituzione delle lampadine; è importante, quindi, che siano protetti permanentemente contro le infiltrazioni di umidità. L’adesivo utilizzato per l’incollaggio dei fari in polipropilene (PP) con policarbonato (PC) deve quindi garantire, non soltanto un’adesione affidabile, ma anche una perfetta sigillatura delle parti.
Con la sua estrema precisione, il trattamento al plasma Openair® attiva i materiali apolari nei punti strategici e favorisce, in tal modo, un’ottima adesione e una tenuta stabile nel tempo.
Il trattamento Openair® dei gruppi ottici è una delle applicazioni industriali di maggiore successo della tecnologia al plasma, utilizzata ormai da tutti i maggiori produttori.
Vantaggi del trattamento al plasma Openair®:
- elevata ed uniforme attivazione superficiale senza apporto termico;
- nessuna deformazione degli involucri;
- risparmio di materiale grazie alla riduzione di spessore dei bordi;
- trattamento dell’intera cava di giunzione (base e lati);
- attivazione uniforme anche di materiali plastici metallizzati.
HELLA Australia Pty Ltd.
Era il 1995 quando in Germania la tecnica del plasma Openair® fu adottata per la prima volta per la produzione in serie degli alloggiamenti dei fari per autoveicoli. Oggi essa è ormai da tempo utilizzata a livello internazionale. Presso la HELLA, in Australia, si dà molto valore all’elevata affidabilità del processo al plasma.
Leggi la storia delle referenze
1738
Maggiori informazioni sul tema
/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/Scheinwerfer
Cosa dice la stampa su questo tema
L’automotive verso una nuova era con il plasma
WOMAG April 2020
Apri documento
I trattamenti al plasma riducono i costi dell’industria automobilistica
Journal für Oberflächentechnik 3/2020
Apri documento
Più combinazioni di materiali, meno costi
Kunststoffe international (01/2020)
Apri documento