Nella produzione dei mobili è fondamentale l'uso di componenti di alta qualità, sia estetica, che tattile. Strutture leggere e mobili funzionali aprono la strada ad una maggiore libertà nel design e richiedono nuove combinazioni di materiali, così come sistemi di produzione intelligenti. Dovendo soddisfare esigenze sempre più ambiziose, l’adozione di processi di produzione a basso costo diventa un fattore decisivo; a tutto ciò si aggiunge l’obbligo di realizzare componenti ecologici, ad emissioni zero, in ottemperanza alla direttiva VOC (Volatile Organic Compounds).

Plasmatreat è di casa nel settore dei mobili; è infatti membro del gruppo IGEL (Interessengemeinschaft Leichtbau e.V.), costituito dai principali produttori e fornitori internazionali e sviluppa, in collaborazione con i propri clienti, processi innovativi ed efficienti per il trattamento superficiale, senza i quali molti prodotti a struttura leggera non potrebbero affatto essere realizzati.

Con il trattamento al plasma di materiali plastici, quali MDF, WPC, PVC, PP, come pure del legno, si ottiene la massima attivazione superficiale grazie al semplice principio fisico del plasma Openair®.

Ulteriori vantaggi:

  • impiego di materiali alternativi (ad es. materiali riciclati);
  • ampliamento del campo di applicazione dei collanti;
  • nuovi processi di produzione razionalizzati come la bordatura al plasma;
  • qualità costante durante la produzione e scarti minori.
/Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Moebel, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Moebel, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Moebel, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Moebel, /Moebel, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Moebel, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Moebel, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Moebel, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Moebel, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Moebel, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Moebel, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Moebel, /Tags/Konsumgueter, /Tags/Konsumgueter/Moebel

Cosa dice la stampa su questo tema

“Produzione di massa personalizzata” Il plasma nella stampa digitale a getto d’inchiostro UV

WORLD OF PRINT (10/2017)
Apri documento

„A tutto tondo“
Il plasma rotativo assicura aderenza nella stampa digitale UV

KUNSTSTOFFE international (6-7/2017)
Apri documento

Cover story:
Tecnologia ibrida – responsabilità come mira

IST (International Surface Technology 1[3]/2017)
Apri documento

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.