Le superfici in materiale plastico metallizzato o in acciaio inossidabile, in particolar modo per parti cucina, (es. piani cottura, lavastoviglie e frigoriferi) devono avere caratteristiche qualitative ed estetiche ottimali. Se non sottoposte ad un trattamento di finitura adeguato, a causa dell'azione corrosiva delle impronte digitali e dei detergenti, esse perderebbero in breve tempo tali requisiti.

Il metodo Plasmaplus® protegge nel tempo le superfici grazie ad  innovativi nano-rivestimenti che fungono, allo stesso tempo, anche da protezione antibatterica e sono applicati in line durante la fase finale di lavorazione.

Superficie rivestita o meno conon nano-rivestimento al  plasma

Rivestimento anti-impronta messo a punto dall’Istituto Fraunhofer IFAM - nano-rivestimento innovativo per ridurre la visibilità delle impronte digitali; il rivestimento non altera caratteristiche come brillantezza e ruvidità ed è particolarmente indicato per le superfici opache in metallo o materiale plastico.

Il metodo sviluppato dall’Istituto Fraunhofer IFAM prevede un processo in due fasi: nella prima si applica un velo sottile di un liquido particolare e nella seconda si procede alla sua reticolazione tramite plasma o la luce (tecnica Excimer, metodo Smart Plasma). © Fraunhofer IFAM

/Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /WeisseWare, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare, /Tags/Konsumgueter/WeisseWare

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.