PR: Plasmatreat Italia in fase di espansione

Nuova sede vicino a Venezia, servizio diretto intorno al plasma per i clienti italiani

Scarica qui il comunicato stampa e le immagini.

Plasmatreat Italia S.r.l. mette ora a disposizione del mercato italiano la sua vasta esperienza nella tecnologia del plasma atmosferico con una capacità ancora maggiore. Con il trasferimento al Parco Scientifico e Tecnologico Vega di Venezia, i clienti della filiale italiana della tedesca Plasmatreat GmbH beneficiano di uno spazio ancora maggiore e di una forza lavoro ampliata.

Le competenze specifiche della tecnologia al plasma atmosferico, insieme all'esperienza decennale della casa madre tedesca Plasmatreat GmbH di Steinhagen, fanno di Plasmatreat Italia un partner ricercato dall'industria italiana. Questo perché il trattamento al plasma è considerato un risolutore universale di problemi: migliora innumerevoli processi, tra l'altro aumentando significativamente l'adesione. Ciò consente, ad esempio, di incollare e verniciare in modo stabile e a lungo termine un'ampia varietà di materiali come plastica, metallo, vetro e altro ancora. Il plasma non solo rende i processi più affidabili ed efficienti, ma anche molto più ecologici. La modifica mirata della superficie apre possibilità completamente nuove nei processi produttivi dell'industria e offre una risposta a numerosi problemi irrisolti dei materiali.

Nuova sede nel Parco Scientifico e Tecnologico Vega
La domanda di tecnologie innovative da parte dell'industria italiana è in crescita e pone Plasmatreat Italia S.r.l. su un percorso di espansione. E così, da febbraio 2023, l'azienda si trova con un organico ampliato e in uno spazio significativamente più grande nel Parco Scientifico e Tecnologico Vega di Venezia, il polo scientifico e tecnologico alle porte di Venezia. Qui beneficia delle numerose altre aziende tecnologiche residenti, che insieme alla ricerca e all'industria hanno formato una forte rete, e porta qui la sua esperienza nel campo del trattamento delle superfici con il plasma.

Attrezzature al top per servizi di prima classe
Con il trasferimento nella nuova sede, i clienti di Plasmatreat Italia beneficiano di un ampliamento delle capacità tecniche in loco e di una maggiore capacità di consulenza qualificata e di servizi di prima classe. Ad esempio, la nuova sede dispone di una cella al plasma PTU 1212 con un robot a sei assi per un'ampia gamma di test nel campo della pulizia ultrafine, dell'attivazione e del rivestimento al plasma di plastica, vetro, acciaio, leghe di alluminio o film polimerici. Inoltre, è disponibile una tavola lineare con velocità variabile da 0 a 150 m/min, dotata di cinque diversi ugelli al plasma, tra cui ugelli rotanti singoli e doppi per una larghezza massima di trattamento di 100 mm in una sola passata, adatta a substrati piatti e superfici di grandi dimensioni.

Un servizio clienti ancora migliore in loco
L'aumento del personale e l'ampliamento delle attrezzature tecniche consentiranno al team di Plasmatreat di rispondere ancora meglio alle esigenze dei clienti dell'area economica dell'Italia settentrionale e di supportarli efficacemente in loco con servizi di consulenza, sviluppo di nuove applicazioni, test di laboratorio, attrezzature adeguate - anche come sistemi a noleggio - nonché manutenzione e assistenza. "Siamo già stati in grado di aiutare molte aziende a rendere i loro processi ancora più affidabili, efficienti e rispettosi dell'ambiente. La voce si sta diffondendo e la domanda è alta", afferma soddisfatto Omar Falconelli, Amministratore Delegato di Plasmatreat Italia S.r.l.