Tecnica di trattamento al plasma: Incollaggi sicuri e resistenti nel tempo di materiali plastici e metalli

Molti materiali, come ad es. il polipropilene (PP), il polieterchetone (PEEK) o il poliossimetilene (POM), non possono affatto essere incollati o si incollano solo con scarsi risultati se non sottoposti ad un pretrattamento al plasma. L’elevata adesività e l’incollaggio resistente nel tempo di vetro, metallo, ceramica e materiali plastici costituiscono quindi una sfida non indifferente per l’industria manifatturiera.
La modifica superficiale che si ottiene con il pretrattamento al plasma Openair® associato alla parallela micropulizia determina una migliore adesività e resistenza di superfici incollate perimetrali.

Ottimi risultati in innumerevoli settori applicativi – Trattamento al plasma per l'incollaggio di elementi strutturali e materiali compositi

  • qualità garantita con il plasma Openair®

    Era il 1995 quando in Germania la tecnica del plasma Openair® fu adottata per la prima volta per la produzione in serie degli alloggiamenti dei fari per autoveicoli. Oggi essa è ormai da tempo utilizzata a livello internazionale. Presso la HELLA, in Australia, si dà molto valore all’elevata affidabilità del processo al plasma.
    continua 
  • Costruzione di veicoli isotermici con il plasma Openair

    Massima adesione, tenuta perfetta e minimo impatto ambientale: questi i requisiti fissati per la costruzione del nuovo impianto di incollaggio. Oggi dalle linee di produzione del più grande costruttore europeo di autocarri escono ogni anno oltre 15.000 veicoli isotermici trattati con il plasma Openair®.
    continua 
  • verniciatura e incollaggio di guarnizioni in EPDM

    Presso la Hutchinson di Aquisgrana i profilati in EPDM per l’industria automobilistica vengono pretrattati con il plasma Openair® prima della verniciatura o della floccatura. I riscontri positivi: riduzione degli scarti, aumento della produzione e massima affidabilità del processo.
    continua 
/Tags/Plasmabehandlung/Kleben, /Tags/Plasmabehandlung/Kleben, /Tags/Plasmabehandlung/Kleben, /Tags/Plasmabehandlung/Kleben, /Tags/Plasmabehandlung/Kleben, /Tags/Plasmabehandlung/Kleben, /Tags/Plasmabehandlung/Kleben, /Tags/Plasmabehandlung/Kleben, /Tags/Plasmabehandlung/Kleben, /Kleben, /Tags/Plasmabehandlung/Kleben, /Tags/Plasmabehandlung/Kleben, /Tags/Plasmabehandlung/Kleben

Cosa dice la stampa su questo tema

L’adesione come fattore di sicurezza

YEARBOOK OF SEALING AND GASKET TECHNOLOGIES 2020
Apri documento

Una decisione epocale: incollaggi senza primer

ALUMINIUM-PRAXIS (Kick-Off Edition 11/2019)
Apri documento

Tenuta duratura e a bassa temperatura sugli oceani

DICHT! (3 (9)/2019)
Apri documento

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.