I processi di verniciatura richiedono un efficace trattamento superficiale preliminare. Il pretrattamento dei componenti con il plasma a pressione atmosferica, costituito da pulizia al plasma e attivazione superficiale al plasma, aumenta in misura significativa latensione superficiale e rende quindi affidabile la verniciatura senza solventi (esente da VOC). Il pretrattamento al plasma Openair® garantisce quindi in pari grado un eccellente aspetto estetico e una produzione ecocompatibile.
La pulizia al plasma Openair® assicura un trattamento superficiale al 100% privo di residui e parallelamente un significativo miglioramento della tensione superficiale. In questo processo, gli ugelli del plasma sono spesso guidati da sistemi robotizzati. I campi di applicazione ideali del plasma atmosferico sono, ad esempio, l’industria automobilistica e aeronautica, la produzione di elettrodomestici e di pannelli di alta qualità per mobili nonché l’industria dell’imballaggio e confezionamento.
Il trattamento al plasma assicura in modo affidabile l’adesione della vernice su metallo, alluminio, vetro, materie plastiche come PP ed EPDM nonché su numerosi materiali di altra natura.
WOMAG (10/2019)
Apri documento
IST (International Surface Technology No. 3.2018)
Apri documento
KUNSTSTOFF + VERARBEITUNG 2018
Apri documento