Pretrattamento al plasma per una migliore adesione degli inchiostri e la massima qualità in tutti i comuni processi di stampa

La tecnologia del plasma Openair® è utilizzata per tutte le comuni tecniche di stampa, come la stampa a tampone, la serigrafia o la stampa offset. Il pretrattamento al plasma assicura l’adesività degli inchiostri privi di solvente e un’adesione sicura e resistente nel tempo delle stampe realizzate su superfici difficili, come polipropilene (PP), polietilene (PE), poliammide (PA), policarbonato (PC), vetro e metallo.

L’alta efficacia del plasma Openair® permette di incrementare significativamente la velocità delle macchine. Nella stampa di vasetti o tubetti è possibile addirittura aumentare di un terzo la velocità di lavorazione.

Migliore qualità estetica del risultato di stampa

La migliore adesione degli inchiostri che si ottiene con il trattamento al plasma Openair® preliminare all’operazione di stampa assicura una maggiore resistenza all’invecchiamento, un’elevata resistenza all’abrasione e agli agenti atmosferici, un’eccellente brillantezza dei colori e un’impeccabile applicazione degli inchiostri da stampa. A differenza del metodo corona, l’azione uniforme e a potenziale zero del plasma atmosferico permette di pretrattare anche superfici termosensibilisenza alcun danno.

/Tags/Plasmabehandlung/Drucken, /Tags/Plasmabehandlung/Drucken, /Tags/Plasmabehandlung/Drucken, /Tags/Plasmabehandlung/Drucken, /Tags/Plasmabehandlung/Drucken, /Tags/Plasmabehandlung/Drucken, /Tags/Plasmabehandlung/Drucken, /Tags/Plasmabehandlung/Drucken, /Tags/Plasmabehandlung/Drucken, /Drucken, /Tags/Plasmabehandlung/Drucken, /Tags/Plasmabehandlung/Drucken, /Tags/Plasmabehandlung/Drucken

Cosa dice la stampa su questo tema

“Produzione di massa personalizzata” Il plasma nella stampa digitale a getto d’inchiostro UV

WORLD OF PRINT (10/2017)
Apri documento

„A tutto tondo“
Il plasma rotativo assicura aderenza nella stampa digitale UV

KUNSTSTOFFE international (6-7/2017)
Apri documento

Una questione di energia di superficie – il plasma nell’industria grafica

ISP (Industrial + Specialty Printing 2013/5)
Apri documento

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.