PlasmaPlus®: rivestimento selettivo al plasma nei più svariati campi di applicazione

Con PlasmaPlus® è possibile rivestire i materiali più diversi, come materie plastiche, vetro, metallo, alluminio, film in PET, tessuti e così via. La polimerizzazione al plasma con il metodo PlasmaPlus® è già utilizzata con ottimi risultati in molte applicazioni industriali di svariata natura per la deposizione di rivestimenti superficiali.

Principio del processo di rivestimento superficiale con il plasma Openair®
Pretrattamento superficiale e deposizione di un rivestimento al plasma nel sistema di laboratorio Plasmatreater AS400.

Esempi di applicazione in cui PlasmaPlus® fornisce ottimi risultati

  • Miglioramento delle proprietà barriera dei materiali plastici per confezionamento mediante deposizione al plasma di un nanorivestimento polimerico
  • Verniciabilità stabile nel tempo e quindi elevata flessibilità del processo produttivo grazie alla deposizione di un nanorivestimento con il metodo PlasmaPlus®
  • Gli strati PT-Release utilizzati nello stampaggio a iniezione come strati distaccanti consentono di eseguire un elevato numero di cicli di processo senza dover trattare i componenti con distaccanti siliconici.
  • I rivestimenti PT Bond assicurano un’adesione resistente nel tempo delle giunzioni incollate.
  • I rivestimenti anticorrosione applicati con PlasmaPlus® presentano un buon effetto barriera contro l’azione corrosiva degli elettroliti e garantiscono pertanto una protezione anticorrosione estremamente elevata e duratura, in particolare nelle leghe di alluminio.

ZF TRW Automotive

protezione senza cromo

La Global Player ZF TRW Automotive ha rinunciato all’uso di sostanze chimiche umide per il pretrattamento di un gruppo motopompa in alluminio, adottando al loro posto un rivestimento anticorrosione applicato con il metodo PlasmaPlus®.

Leggi la storia delle referenze

Progetto integrato BMBF PROTECT-SELECT

protezione selettiva contro la corrosione di componenti elettronici con il rivestimento barriera PlasmaPlus®

Il processo PlasmaPlus® consente la deposizione di sottili strati polimerici al plasma, trasparenti e isolanti, per assicurare ai componenti elettronici, e in particolare ai circuiti stampati, una protezione localizzata contro l’invecchiamento.

Leggi la storia delle referenze

/Tags/Plasmabehandlung/Plasmaplus, /Tags/Plasmabehandlung, /Tags/Plasmabehandlung/NanoBeschichtung, /Tags/Plasmabehandlung/Plasmaplus, /Tags/Plasmabehandlung, /Tags/Plasmabehandlung/NanoBeschichtung, /Tags/Plasmabehandlung/Plasmaplus, /Tags/Plasmabehandlung, /Tags/Plasmabehandlung/NanoBeschichtung, /Tags/Plasmabehandlung/Plasmaplus, /Tags/Plasmabehandlung, /Tags/Plasmabehandlung/NanoBeschichtung, /Tags/Plasmabehandlung/Plasmaplus, /Tags/Plasmabehandlung, /Tags/Plasmabehandlung/NanoBeschichtung, /Tags/Plasmabehandlung/Plasmaplus, /Tags/Plasmabehandlung, /Tags/Plasmabehandlung/NanoBeschichtung, /Tags/Plasmabehandlung/Plasmaplus, /Tags/Plasmabehandlung, /Tags/Plasmabehandlung/NanoBeschichtung, /Tags/Plasmabehandlung/Plasmaplus, /Tags/Plasmabehandlung, /Tags/Plasmabehandlung/NanoBeschichtung, /Tags/Plasmabehandlung/Plasmaplus, /Tags/Plasmabehandlung, /Tags/Plasmabehandlung/NanoBeschichtung, /Plasmaplus, /NanoBeschichtung, /Tags/Plasmabehandlung/Plasmaplus, /Tags/Plasmabehandlung, /Tags/Plasmabehandlung/NanoBeschichtung, /Tags/Plasmabehandlung/Plasmaplus, /Tags/Plasmabehandlung, /Tags/Plasmabehandlung/NanoBeschichtung, /Tags/Plasmabehandlung/Plasmaplus, /Tags/Plasmabehandlung, /Tags/Plasmabehandlung/NanoBeschichtung

Cosa dice la stampa su questo tema

Automotive: “Adesione con ugello plasma”

ADHESION Adhesives & Sealants (4[12]/2018)
Apri documento

L‘adesione sicura delle vernici ad acqua

IST (International Surface Technology No.3[11].2018)
Apri documento

Plasma-SealTight®: addio corrosione

DICHTUNGSTECHNIK JAHRBUCH 2019
Apri documento

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.