Spazio alle innovazioni – parte II

Plasmatreat-Süd festeggia l’arrivo al tetto

Bild: Plasmatreat / Gewerbebau Schumacher + Partner

Quando l'edificio arriva al tetto, è il momento di festeggiare. L'importante traguardo nella costruzione dei nuovi uffici e laboratori della filiale Plasmatreat di Birkenfeld è stato raggiunto il 22 giugno 2018. Insieme ai rappresentanti dell'impresa di costruzioni e del Consiglio comunale, il personale, gli amici e i membri della famiglia hanno celebrato con una festosa cerimonia l'arrivo al tetto dopo circa sei mesi di lavori, cogliendo inoltre l'occasione di dare una prima occhiata ai nuovi spazi.

Il progetto edilizio

Una particolare attenzione è stata riservata alla pianificazione degli spazi. Le ampie superfici sono state progettate in maniera tale da rendere la tecnologia del plasma realmente accessibile e valutabile da parte dei clienti attuali e futuri. Con una superficie netta di 1.200 metri quadrati, i laboratori attrezzati con le più recenti tecnologie al plasma e le aree allestite per le presentazioni saranno a disposizione per lo sviluppo di applicazioni orientate al cliente. Completano la struttura l'officina di servizio e le sale riunioni per i seminari, i corsi di formazione e gli eventi.

Joachim Schüßler, Direttore vendite per la Germania e responsabile della filiale Plasmatreat- Süd, descrive il progetto: "Il design dell'edificio simboleggia nella forma e nel colore i nostri generatori di plasma. Grazie al progetto di Schumacher + Partner, un'impresa di costruzioni locale, abbiamo sviluppato una soluzione adeguata e funzionale riguardo sia alla posizione geografica sia alle esigenze specifiche dei clienti in fatto di tecnologie applicative. Il progetto inoltre soddisfa requisiti elevati in termini di efficienza energetica e sostenibilità e garantisce l'efficienza economica in fase di costruzione e operativa".

Investimento nel futuro

Con la nuova struttura, Plasmatreat rafforza il suo impegno nel territorio del Wurttemberg, in cui si trova Birkenfeld. Questa regione nel sud ovest della Germania rappresenta un mercato importante per un fornitore di tecnologie avanzate come Plasmatreat, grazie soprattutto alla presenza dell'industria automobilistica e del relativo indotto, oltre che di settori moderni come l'elettronica, gli imballaggi e le tecnologie medicali. Questa filiale rappresenta quindi un investimento vitale per il futuro sviluppo di Plasmatreat.

L'edificio sarà pronto per essere occupato a inizio ottobre 2018. "Sono già felice al pensiero dell'inaugurazione della nuova struttura a fine anno. Un edificio all'avanguardia, funzionale e dal design attraente attende i clienti, gli ospiti e i dipendenti di Plasmatreat- Süd. Allora potrò finalmente dire 'abbiamo realizzato questo importante progetto con grande entusiasmo e impegno!'" conclude Schüßler.

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.