• Nanorivestimento funzionale in millisecondi

    La tecnica di rivestimento PlasmaPlus® offre una gamma di strati funzionali per il nano-rivestimento a deposito selettivo in linea di superfici di materiali nel processo di produzione continuo ed automatico. Il periodico specializzato GALVANOTECHNIK [GALVANOTECNICA] (3/2013) riporta sui temi ricerca e applicazione del procedimento.


    www.leuze-verlag.de

    Funktionelle Nanobeschichtung in Millisekunden (English)

  • Rivestimento al plasma a pressione normale

    Rivestimento al plasma a pressione normale Con il nanorivestimento del procedimento PlasmaPlus® si separano sostanze fatte su misura basandosi sull’area d’applicazione fino alle nanostrutture della superficie del materiale. BRITISH PLASTICS & RUBBER (BP&R 3/2013) riporta un articolo su questo procedimento, sugli obiettivi della ricerca e sulle applicazioni.


    www.britishplastics.co.uk

    Plasma Coating under normal pressure (English)

  • Mascheratura non necessaria

    La mascheratura dei cruscotti prima della schiumatura è un processo che richiede un lavoro intenso. Il fornitore di componenti d’auto Peguform dimostra con la sua produzione di consolle per l’Audi Q5 che usando il plasma Openair® è possibile evitare la mascheratura e che si hanno altri vantaggi connessi. INDUSTRIAL PAINT & SURFACE MAGAZINE (3/2013) informa sul processo di produzione.


    www.ippcm.com

    Bilingual report (Turkish/English): No Need for Masking (English)

  • Come nuovi per anni -
    pulizia e attivazione in un’unica operazione di lavoro

    I costruttori di automobili hanno requisiti molto severi in materia di durata della verniciatura di tutte le parti delle autovetture. Questo vale in modo particolare per i tanti interruttori di plastica del cruscotto. SA PLASTICS (2-3/2013) informa sull’uso indispensabile del plasma nella produzione d’interruttori di un global player.


    www.saplastics.co.za

    Good as new for years - cleaning & activation of plastic surfaces in one operation

  • Nuovi criteri di qualità - protezione senza cromo a cicli di secondi

    Un global player del settore forniture automobilistiche si è trovato ad affrontare la sfida di integrare a posteriori una maggiore protezione anticorrosione nella linea di produzione. Il plasma Openair® combinato con un rivestimento PlasmaPlus® lo ha reso possibile. La rivista tedesca specializzata KORROSIONSSCHUTZ AKTUELL (“Protezione anticorrosione attuale“, 12/2012) ne parla.


    Neue Qualitätsmaßstäbe (English)

  • Toccati mille volte – il plasma per garantire la qualità della produzione d’interruttori per il settore automobilistico

    I requisiti qualitativi ed ecologici dei processi di verniciatura di componenti in plastica per l’abitacolo degli autoveicoli sono in costante crescita per i produttori del settore automobilistico. Per garantire il rispetto di questi requisiti, TRW Automotive sottopone a un pre-trattamento con plasma Openair® milioni d’interruttori e tasti all’anno, come riporta il maggiore periodico tedesco sulla plastica KUNSTSTOFFE (10/2012).


    www.kunststoffe.de

    Touched a thousand times (English)

  • Pulire alla velocità del suono. Plasma atmosferico per ambiziose soluzioni di pulizia

    Un adeguato pretrattamento è essenziale per raggiungere un’adesione sicura e stabile nel tempo e una finitura immacolata per vernici e stampe. La rivista IPCM (International Paint & Coating Magazine 2012/9-10) riporta sulla pulizia veloce ed estremamente efficace con il plasma Openair®.


    www.ipcm.it

    Cleaning at the speed of sound (English)

  • Verde, veloce e sicuro – il plasma atmosferico per l’incollaggio di qualità

    Le tecnologie d’impermeabilizzazione e incollaggio sono strettamente connesse alla tecnica di superficie. Il periodico specializzato americano ASI (Adhesives & Sealants Industries, 2012/10) descrive perché il plasma Openair® rappresenti un’alternativa hightech ecologica e conveniente ai tradizionali procedimenti di pretrattamento.


    www.adhesivesmag.com

    Green, Fast and Secure: Atmospheric Plasma for Critical Bonding (English)

  • Costruzione di automobili: il plasma Openair® per il pretrattamento senza maschera della consolle dell’Audi Q5

    La mascheratura prima della schiumatura di pannelli portastrumenti è molto complicata. Il processo al plasma Openair® impiegato dal subfornitore di componenti automobilistici Peguform per la serie Audi Q5 mostra in che modo si può fare anche a meno della maschera e i relativi vantaggi. POLYMOTIVE (10/2012) ne parla.


    www.polymotive.net

    Plasma process allows mask-free dashboard pretreatment (English)

  • PlasmaPlus® nella tecnica medica: barriere e protezione contro i batteri

    I processi di produzione nella tecnica medica richiedono standards elevati: prima dell’ulteriore lavorazione o dell’uso, le superfici devono essere perfette o addirittura sterili. Oltre a questo, i processi di pre-lavorazione devono essere affidabili e completamente riproducibili, nei minimi dettagli. MEDIZIN & TECHNIK (Medicina & Tecnica 2012/9) descrive perché la tecnologia PlasmaPlus® soddisfa questi requisiti.


    www.medizin-und-technik.de

    Barrieren und Schutz vor Bakterien (English)

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.