• Andare verso il sole con il plasma

    Un team di studenti ha pretrattato col plasma Openair® prima dell'incollaggio i componenti in CFRP della sua nuova auto da corsa solare per un processo d'incollaggio più veloce, un'adesione ottimizzata e un risparmio di vari chilogrammi. La rivista bilingue italo inglese POLYSURFACES (No.3 [6]/2016) descrive questo processo in tutti i dettagli.


    www.polymedia.ch/OP/index

    Heading to the sun with plasma (English)

  • Una svolta verso il futuro - pretrattamento di lampade LED con plasma a pressione atmosferica

    Dopo aver utilizzato per anni sostanze chimiche umide, un produttore di lampade leader nella Germania meridionale ha deciso una svolta radicale per il proprio processo di pretrattamento. Anziché utilizzare solventi e primer, le lampade a LED da montare sui macchinari oggigiorno vengono sottoposte ad un pretrattamento ecologico con Openair®-Plasma prima del loro incollaggio. La rivista ADHESION (No.2 [6]/2016) riferisce in tutti i dettagli.


    The original publication is available at springerprofessional.de

    http://link.springer.com/journal/35784/13/2/page/1

    Turn to the Future - Pretreatment of LED Lights with Atmospheric Pressure Plasma (English)

  • Tecnica medicale: realizzazione inline di rivestimenti resistenti e non nocivi

    La cattedra per tecnica medicale dell'Università Tecnica di Monaco di Baviera testa la compatibilità biologica dei rivestimenti Openair®-Plasma. Questa soluzione si prefigge l'obiettivo di sviluppare uno strato che non danneggi le cellule e i tessuti e che presenti proprietà superficiali ottimali nel corpo umano. KUNSTSTOFFE (04/2016) riferisce in merito ai risultati finora ottenuti e alle future possibilità applicative.


    www.kunststoffe.de/en/

    Medical Technology: Resistant and non-toxic surfaces created inline (English)

  • Andare verso il sole con il plasma

    Il plasma a pressione atmosferica alleggerisce l'automobile in CFRP con propulsione a energia solare
    Un team di studenti ha pretrattato col plasma Openair® prima dell'incollaggio i componenti in CFRP della sua nuova auto da corsa solare per un processo d'incollaggio più veloce, un'adesione ottimizzata e un risparmio di vari chilogrammi. La rivista bilingue italo inglese COMPOSITE SOLUTIONS (No. 2/2016) descrive questo processo in tutti i dettagli.


    www.compositesolutions.it

    Andare verso il sole con il plasma

  • La trasformazione costante come ingrediente fondamentale del successo: Plasmatreat compie 20 anni

    "Se c'è un qualcosa di tipico per Plasmatreat, è la trasformazione". Con queste parole Christian Buske, amministratore delegato di Plasmatreat, ha descritto nell'autunno 2015 le prolifiche trasformazioni alla quale è stata soggetta la sua impresa durante gli ultimi 20 anni. IPCM (International Paint and Coating Magazine 1-2/2016) riporta sull'anniversario dell'azienda tenutosi in autunno.


    La trasformazione costante come ingrediente fondamentale del successo: Plasmatreat compie 20 anni

  • Il plasma, la passione di una vita

    Dopo i suoi studi e la laurea in ingegneria, il giovane ingegnere Christian Buske ha fatto del plasma il suo interesse primario e con la scoperta della tecnologia del plasma Openair® ha fondato un'impresa che opera a livello mondiale. Il giornale specializzato tedesco BESSER LACKIEREN (12/2015) riporta in merito agli sviluppi, molto utili anche per la tecnica di verniciatura.


    www.besserlackieren.de

    Plasma as a lifetime passion (English)

  • Pretrattamento con plasma senza sostanze chimiche

    Il plasma Openair® consente il pretrattamento delle superfici di materiali al massimo livello senza l'uso di sostanze chimiche. La rivista specializzata tedesca WERKSTOFFE IN DER FERTIGUNG (11/2015) riporta in merito al funzionamento e alle applicazioni di questo procedimento ecosostenibile ed economico.


    werkstoffzeitschrift.de

    Chemical-free pretreatment with plasma (English)

  • Più veloci col plasma

    Un nuovo procedimento brevettato di sciolinatura migliora con l'aiuto del plasma Openair® e PlasmaPlus® non solo le caratteristiche di scorrevolezza e la resistenza alla frizione delle solette degli sci da gara ma aumenta anche di sei volte la quantità di cera adsorbibile. La rivista svizzera specializzata POLYSURFACES descrive questo interessante processo di ricerca.


    www.polymedia.ch/OP/index

    Faster with Plasma (English)

  • Maggiore leggerezza col plasma - il trattamento al plasma di un auto solare in CFRP

    Un team di studenti dell'Università di Leuven ha pretrattato col plasma Openair® prima dell'incollaggio i componenti in CFRP della sua nuova auto da corsa solare per un processo d'incollaggio più veloce, un'adesione ottimizzata e un risparmio di vari chilogrammi. L'articolo guida di ADHÄSION (10/2015) descrive questo processo in tutti i dettagli.


    The original publication is available at springerprofessional.de

    www.adhaesion.com

    Lighter With Plasma – Openair® plasma treatment of a CFRP solar car (English)

  • Incollaggio al posto della laminazione - il plasma alleggerisce l’auto solare in CFRP

    Un team di studenti dell'università di Leuven ha trattato con plasma Openair® i componenti in CFRP della sua nuova auto da corsa solare prima dell'incollaggio. Il risultato non è stato solo un processo d'incollaggio molto più veloce ma anche un notevole risparmio di peso. La rivista KUNSTSTOFF MAGAZIN (10/2015) riporta a proposito.


    www.kunststoff-magazin.de

    Bonding instead of lamination - Plasma makes CFRP solar car lighter (English)

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.