• Il plasma, la passione di una vita

    Dopo i suoi studi e la laurea in ingegneria, il giovane ingegnere Christian Buske ha fatto del plasma il suo interesse primario e con la scoperta della tecnologia del plasma Openair® ha fondato un'impresa che opera a livello mondiale. Il giornale specializzato tedesco BESSER LACKIEREN (12/2015) riporta in merito agli sviluppi, molto utili anche per la tecnica di verniciatura.


    www.besserlackieren.de

    Plasma as a lifetime passion (English)

  • Pretrattamento con plasma senza sostanze chimiche

    Il plasma Openair® consente il pretrattamento delle superfici di materiali al massimo livello senza l'uso di sostanze chimiche. La rivista specializzata tedesca WERKSTOFFE IN DER FERTIGUNG (11/2015) riporta in merito al funzionamento e alle applicazioni di questo procedimento ecosostenibile ed economico.


    werkstoffzeitschrift.de

    Chemical-free pretreatment with plasma (English)

  • Più veloci col plasma

    Un nuovo procedimento brevettato di sciolinatura migliora con l'aiuto del plasma Openair® e PlasmaPlus® non solo le caratteristiche di scorrevolezza e la resistenza alla frizione delle solette degli sci da gara ma aumenta anche di sei volte la quantità di cera adsorbibile. La rivista svizzera specializzata POLYSURFACES descrive questo interessante processo di ricerca.


    www.polymedia.ch/OP/index

    Faster with Plasma (English)

  • Maggiore leggerezza col plasma - il trattamento al plasma di un auto solare in CFRP

    Un team di studenti dell'Università di Leuven ha pretrattato col plasma Openair® prima dell'incollaggio i componenti in CFRP della sua nuova auto da corsa solare per un processo d'incollaggio più veloce, un'adesione ottimizzata e un risparmio di vari chilogrammi. L'articolo guida di ADHÄSION (10/2015) descrive questo processo in tutti i dettagli.


    The original publication is available at springerprofessional.de

    www.adhaesion.com

    Lighter With Plasma – Openair® plasma treatment of a CFRP solar car (English)

  • Incollaggio al posto della laminazione - il plasma alleggerisce l’auto solare in CFRP

    Un team di studenti dell'università di Leuven ha trattato con plasma Openair® i componenti in CFRP della sua nuova auto da corsa solare prima dell'incollaggio. Il risultato non è stato solo un processo d'incollaggio molto più veloce ma anche un notevole risparmio di peso. La rivista KUNSTSTOFF MAGAZIN (10/2015) riporta a proposito.


    www.kunststoff-magazin.de

    Bonding instead of lamination - Plasma makes CFRP solar car lighter (English)

  • Perfezione: pretrattamento dai contorni precisi e senza maschera nelle costruzioni automobilistiche

    Alla Peguform, il fornitore di componenti automobilistici della Germania meridionale, il cruscotto dell'Audi Q5 viene pretrattato senza maschera con il plasma Openair®. Ulteriori dettagli relativi a questa applicazione e altri vantaggi sul trattamento al plasma sono descritti nel periodico a stampa annuale KUNSTSTOFFTECHNIK 2015.


    Pin-point precision — true-to-contour, mask-free pretreatment in automobile construction (English)

  • “Ci piacciono le costruzioni leggere” – Intervista con il CEO Christian Buske

    Il potenziale di crescita del plasma atmosferico è enorme, sia che si tratti del pretrattamento di mini-contatti elettronici per luci LED o dell'uso di grandi superfici nella costruzione di automobili e aerei. Georg Schätzl, redattore capo della rivista sui metalli BBR e Christian Buske, amministratore delegato di Plasmatreat, si sono incontrati per discutere questo tema per BBR "FUTURE Special" (9/2015).


    www.bbr.de

    ‘We love lightweight construction’ – Openair® plasma for metals (English)

  • Migliore adesione alle plastiche dei rivestimenti UV

    Molti degli aspetti d'uso interessanti per gli utenti dei rivestimenti UV comportano notevoli difficoltà d'adesione. La rivista USA PLASTICS DECORATING (7-8/2015) esamina questi problemi e riferisce in che modo si possano risolvere grazie all'uso del plasma atmosferico.


    www.plasticsdecorating.com

    Improving the Adhesion of UV-Curable Coatings to Plastics (English)

  • Il plasma garantisce un’adesione senza bolle dei film nella costruzione automobilistica

    Quando il collegamento a incollaggio fino a quel momento adesivo è improvvisamente fallito nel test climatico, un fornitore di componenti automobilistici della Germania meridionale ha deciso di servirsi del plasma atmosferico per l'incollaggio della sensibile pellicola tattile in PET col nuovo pannello 3D in policarbonato. La rivista svizzera POLYSURFACES (3(5)/2015) presenta il resoconto completo dell'applicazione.


    www.polymedia.ch/OP/index

    Plasma ensures bubble-free foil adhesion in car manufacture (English)

  • Pretrattamento sostenibile con il plasma atmosferico

    Il plasma atmosferico è diventata un'alternativa eco-compatibile e conveniente ai tradizionali metodi di pretrattamento per l'adesione sicura e permanente di vernici e incollaggi di componenti di aerei in plastica, metallo o composito. La rivista specializzata americana PRODUCTS FINISHING (6/2015) riferisce in merito.


    www.pfonline.com

    Sustainable Pretreatment with Atmospheric Pressure Plasma (English)

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.