• Corrosione: Impiego della tecnologia PlasmaPlus® alla TRW

    Sia per la protezione contro la corrosione, sia l’impiego come legante o per la pulitura facilitata della superficie – la tecnica PlasmaPlus® sviluppata in collaborazione con la Fraunhofer IFAM offre un’ampia gamma di strati, ognuno reso funzionalmente diverso. La IST (International Surface Technology) riferisce sull’impiego in-line della tecnica al plasma alla TRW.


    The original publication is available at springerprofessional.de

    www.jot-oberflaeche.de

    Selective Corrosion Protection for Aluminium Housings (English)

  • Plasma senza problemi: Intervista della Modern Plastics Worldwide con il direttore di Plasmatreat

    Nell’edizione di giugno 2008 della rivista specializzata in materie plastiche più importante degli Stati Uniti, MPW (Modern Plastics Worldwide), il caporedattore Matthew Defosse riferisce sulla sua visita nella sede centrale di Plasmatreat Germania e sul colloquio che vi ha avuto con il gestore Christian Buske.


    www.plasticstoday.com

    Plasma without problems: next stop might be barrier treatment (English)

  • “Legami sicuri”: Trattamento in-line con plasma, di componenti ibridi nella iatrotecnica

    Per molte aziende la produzione dell’adesione impermeabile ed ermetica è una sfida. Soprattutto nella iatrotecnica le esigenze e le aspettative sono molto alte. La rivista MedPLAST 2008  evidenzia come vengono sviluppati metodi di lavorazione nuovi ed economici per i componenti iatrotecnici, con l’impiego dell’Openair®-Plasma. 


    Secure joints: Atmospheric-pressure plasma in medical technology (English)

  • POLIMERIZZAZIONE A PLASMA SOTTO PRESSIONE NORMALE

    Il novo processo di Plasmatreat, PlasmaPlus®, per prima volta rende possibile la polimerizzazione a plasma in line sotto pressione normale, contrariamente a quella sotto vuoto. La tecnica rende possibile una gran quantità di strati, ognuno funzionalizzato, in misura diversa, per il rivestimento selettivo delle superfici dei materiali. Partendo dall’esempio del trattamento di superfici di alluminio, la rivista specializzata BBR (Bänder, Bleche, Rohre – cioè Nastri, Lamiere, Tubi), nell’edizione 5/2008 riferisce della nuova e sensazionale tecnologia del plasma.


    www.bbr.de

    Plasma polymerisation under normal pressure instead of in vacuum (English)

  • La promessa del plasma – FORD testa la tecnologia Openair®

    Nel Ford Motor Co.’s Research and Innovation Center (RIC) a Dearborn, MI, USA si è provato che il pretrattamento con l’Openair®-Plasma diminuisce gli effetti negativi sull’ambiente del processo di verniciatura e che allo stesso tempo aumenta l’efficienza economica. La rivista specializzata rinomata da America, FTM (Finishing Today Magazine), nell’edizione 5/ 2008 descrive come i ricercatori hanno testato questo metodo innovativo.


    The Promise of Plasma (English)

  • Processo d’incollaggio: Ottimizzazione per mezzo del trattamento con plasma atmosferico

    Le occasioni, in cui è impiegabile l’Openair®-Plasma, sono quasi illimitate. La rivista WERKSTOFFE, nell’edizone 5/ 2008, riferisce sulla grande varietà della tecnologia al plasma, sulla base dei diversi modi di impiego nei processi d’incollaggio.


    www.werkstoffzeitschrift.de

    Optimization of bonding processes by means of atmospheric-pressure plasma treatment (English)

  • La tecnologia al plasma risolve dei problemi nella produzione d’imballaggi

    Il seminario organizzato da André Schenk (Resin Processing Solutions) e tenuto da Christian Buske (Plasmatreat GmbH) nella primavera a Hout Bay, Sudafrica, trattava delle diverse possibilità dell’impiego dell’Openair® Plasma. Gill Loubser la redattrice capo del settimanale sudafricano P&PM (Package & Print Media), riferisce sui vantaggi di questa tecnologia per l’industria dell’imbalaggio, nell’edizione di aprile 2008.


    Innovative plasma technology resolves problems in package manufacturing (English)

  • Torcia a plasma pulisce ed attiva superfici di chiusura e superfici collabili

    Sia sensori di alta sensibilità che elementi di controllo, sia display antigraffio che sistemi d’allarme di alta qualità – perché i lacchi, le pitture, i collanti o le masse collabili aderiscano ottimamente, nell’industria elettronica le superfici vengono pretrattate con Openair® Plasma. La rivista specializzata tedesca ELEKTRONIK-PRAXIS ne riferisce in febbraio, nell’edizione 4/ 2008 ed anche sul suo sito internet.


    www.elektronikpraxis.vogel.de

    Plasma beam cleans and activates covering and sealing surfaces (English)

  • Una cosa bella e pulita – L’impiego ampio di in navi metaniere

    L’impiego ampio del plasma atmosferico è ritenuto unico in tutto il mondo. Plasmatreat lo ha reso possibile per raggiungere l’isolamento al cento per cento nell’interno delle navi cisterna per gas di petrolio liquefatto più grandi del mondo. La rivista specializzata PLASTVERARBEITER ne riferisce nell’edizione di gennaio 2008.


    www.plastverarbeiter.de

    Clean affair - Plasma Technology for Cleaning Surfaces (English)

  • Alluminio: La rivoluzione ecologica nel processo coil coating

    Innumerevoli tonnellate di mordenti e investimenti milionari per le scariche delle acque residue potrebbero, fra poco, appartenere al passato, perché il plasma a pressione atmosferica Openair ha reso possible per prima volta di sostituire dei mordenti nella pulitura preparatoria dell’alluminio a nastro. La rivista specializzata americana MODERN METALS, nell’edizione del novembre 2007, ha pubblicato un articolo di tre pagine al riguardo.


    www.modernmetals.com

    Environmental revolution in coil coating - Plasma replaces chemistry in the innovative Plasmatreat process (English)

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.