• Mascheratura non necessaria

    La mascheratura dei cruscotti prima della schiumatura è un processo che richiede un lavoro intenso. Il fornitore di componenti d’auto Peguform dimostra con la sua produzione di consolle per l’Audi Q5 che usando il plasma Openair® è possibile evitare la mascheratura e che si hanno altri vantaggi connessi. INDUSTRIAL PAINT & SURFACE MAGAZINE (3/2013) informa sul processo di produzione.


    www.ippcm.com

    Bilingual report (Turkish/English): No Need for Masking (English)

  • Come nuovi per anni -
    pulizia e attivazione in un’unica operazione di lavoro

    I costruttori di automobili hanno requisiti molto severi in materia di durata della verniciatura di tutte le parti delle autovetture. Questo vale in modo particolare per i tanti interruttori di plastica del cruscotto. SA PLASTICS (2-3/2013) informa sull’uso indispensabile del plasma nella produzione d’interruttori di un global player.


    www.saplastics.co.za

    Good as new for years - cleaning & activation of plastic surfaces in one operation

  • Nuovi criteri di qualità - protezione senza cromo a cicli di secondi

    Un global player del settore forniture automobilistiche si è trovato ad affrontare la sfida di integrare a posteriori una maggiore protezione anticorrosione nella linea di produzione. Il plasma Openair® combinato con un rivestimento PlasmaPlus® lo ha reso possibile. La rivista tedesca specializzata KORROSIONSSCHUTZ AKTUELL (“Protezione anticorrosione attuale“, 12/2012) ne parla.


    Neue Qualitätsmaßstäbe (English)

  • Toccati mille volte – il plasma per garantire la qualità della produzione d’interruttori per il settore automobilistico

    I requisiti qualitativi ed ecologici dei processi di verniciatura di componenti in plastica per l’abitacolo degli autoveicoli sono in costante crescita per i produttori del settore automobilistico. Per garantire il rispetto di questi requisiti, TRW Automotive sottopone a un pre-trattamento con plasma Openair® milioni d’interruttori e tasti all’anno, come riporta il maggiore periodico tedesco sulla plastica KUNSTSTOFFE (10/2012).


    www.kunststoffe.de

    Touched a thousand times (English)

  • Pulire alla velocità del suono. Plasma atmosferico per ambiziose soluzioni di pulizia

    Un adeguato pretrattamento è essenziale per raggiungere un’adesione sicura e stabile nel tempo e una finitura immacolata per vernici e stampe. La rivista IPCM (International Paint & Coating Magazine 2012/9-10) riporta sulla pulizia veloce ed estremamente efficace con il plasma Openair®.


    www.ipcm.it

    Cleaning at the speed of sound (English)

  • Verde, veloce e sicuro – il plasma atmosferico per l’incollaggio di qualità

    Le tecnologie d’impermeabilizzazione e incollaggio sono strettamente connesse alla tecnica di superficie. Il periodico specializzato americano ASI (Adhesives & Sealants Industries, 2012/10) descrive perché il plasma Openair® rappresenti un’alternativa hightech ecologica e conveniente ai tradizionali procedimenti di pretrattamento.


    www.adhesivesmag.com

    Green, Fast and Secure: Atmospheric Plasma for Critical Bonding (English)

  • Costruzione di automobili: il plasma Openair® per il pretrattamento senza maschera della consolle dell’Audi Q5

    La mascheratura prima della schiumatura di pannelli portastrumenti è molto complicata. Il processo al plasma Openair® impiegato dal subfornitore di componenti automobilistici Peguform per la serie Audi Q5 mostra in che modo si può fare anche a meno della maschera e i relativi vantaggi. POLYMOTIVE (10/2012) ne parla.


    www.polymotive.net

    Plasma process allows mask-free dashboard pretreatment (English)

  • PlasmaPlus® nella tecnica medica: barriere e protezione contro i batteri

    I processi di produzione nella tecnica medica richiedono standards elevati: prima dell’ulteriore lavorazione o dell’uso, le superfici devono essere perfette o addirittura sterili. Oltre a questo, i processi di pre-lavorazione devono essere affidabili e completamente riproducibili, nei minimi dettagli. MEDIZIN & TECHNIK (Medicina & Tecnica 2012/9) descrive perché la tecnologia PlasmaPlus® soddisfa questi requisiti.


    www.medizin-und-technik.de

    Barrieren und Schutz vor Bakterien (English)

  • Superfici funzionali con la nuova tecnica al plasma

    La tecnica al plasma atmosferico PlasmaPlus® che ha ricevuto il Premio Industria 2012 offre una gamma di strati funzionali diversi per il nano-rivestimento a deposito selettivo delle superfici dei materiali. Il periodico d’ingegneria KONSTRUKTION (7/8-2012) riporta sull’argomento.


    www.konstruktion-online.de

    New plasma technology for functional surfaces (English)

  • Il plasma atmosferico nella produzione di circuiti stampati

    La massima adesione delle vernici conduttrici applicate alle superfici dei circuiti stampati dei sensori nel procedimento di serigrafia è di massima importanza per i produttori. Il periodico americano PCB (Painted Circuit Boards, 2012/8) descrive in che modo il plasma Openair® triplica il rendimento e come ha ridotto a zero i problemi legati all’adesione.


    www.iconnect007.com

    Atmospheric Plasma Treatment - How the Openair System Overcomes Adhesion Problems in Potentiometer Manufacture (English)

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.