• InMould Plasma - Adesione ancora migliore

    La tecnologia InMould-Plasma siè rivelata ideale nella produzioneindustriale di parti stampatea iniezione con combinazionidi materiali rigido/morbidoaltrimenti incompatibili. (Plastix N. 6 - Settembre 2020)


    InMould Plasma - Adesione ancora migliore

  • Plasma - In azione controil Covid-19

    È in fase di sperimentazioneavanzata un trattamentoche in mezz’ora sterilizzai dispositivi di protezioneindividuale in plastica etessuto sintetico rendendoliriutilizzabili più e più volte. (Plastix N. 4 - maggio 2020)


    Plasma - In azione controil Covid-19

  • L’automotive verso una nuova era con il plasma

    Le tecnologie d’avanguardia sviluppate da Plasmatreat svolgono un ruolo chiave nel progresso dell’industria automobilistica. Grazie ad esse è possibile ottenere superfici di alta qualità con caratteristiche mirate, consentire nuove combinazioni di materiali e mettere a punto processi di produzione compatibili con l’ambiente. In questo modo, esse si pongono alla base di concetti innovativi per la mobilità e i veicoli hi-tech come le strutture leggere, la guida autonoma e la mobilità elettrica. Inoltre sono affidabili in sede di processo, economiche e totalmente automatizzate. (WOMAG 4, 2020)


    L’automotive verso una nuova era con il plasma

  • Piano mobile flottante semplifica il trasporto di parti delicate

    Plasmatreat GmbH, con sede a Steinhagen, Germania, costruttore di sistemi al plasma per trattamenti superficiali ad alta efficienza e processi di produzione compatibili con l’ambiente, ha presentato una nuova unità di trattamento al plasma nel corso della fiera K 2019. Una novità importante di questa nuova unità è rappresentata dall’uso di XPlanar, un piano flottante motorizzato fornito da Beckhoff, per il trasporto preciso e flessibile dei pezzi durante il trattamento. XPlanar rimpiazza i sistemi precedentemente utilizzati per la movimentazione dei componenti delicati, come ad esempio i circuiti stampati, ed elimina la necessità di ricorrere a complicati sistemi di robot a sei assi e motori lineari.


    https://www.pc-control.net/pdf/012020/solutions/pcc_0120_plasmatreat_e.pdf

    XPlanar per il trasporto dei pezzi durante i trattamenti superficiali al plasma

  • I trattamenti al plasma riducono i costi dell’industria automobilistica

    Le case automobilistiche oggi possono sostituire processi lunghi e costosi con i trattamenti al plasma. Questa tecnologia facilita la produzione di materiali compositi resistenti e di nuove combinazioni di materiali. (JOT 3/2020)


    I trattamenti al plasma riducono i costi dell’industria automobilistica

  • Più combinazioni di materiali, meno costi

    La crescente domanda di componenti con un maggior numero di funzioni e la richiesta di processi di produzione più efficienti hanno imposto  lo stampaggio multicomponente all’attenzione dei trasformatori delle materie plastiche. Tuttavia non tutti i materiali possono essere processati in maniera affidabile nelle combinazioni desiderate. La nuova tecnologia InMould Plasma completamente integrata nel processo di stampaggio a iniezione consente di ottenere una produzione più efficiente e nuove combinazioni di materiali. La rivista  Kunststoffe  (01/2020) illustra questa applicazione in dettaglio.


    www.kunststoffe.de/en/

    More Material Combinations, Lower Costs (English)

  • L’adesione come fattore di sicurezza

    Quando l'adesione non è importante solamente a livello funzionale, ma diventa anche una questione di sicurezza del prodotto, il trattamento al plasma del materiale rappresenta spesso l'unica opzione in grado di fare fronte a questo requisito fondamentale. Il manuale DICHTUNGSTECHNIK JAHRBUCH 2020 ("Annuario delle tecnologie di sigillatura 2020") fornisce una panoramica completa sull'impiego delle tecnologie Plasmatreat nei processi di incollaggio e sigillatura rilevanti ai fini della sicurezza in ambito industriale.


    www.isgatec.com/index.php/de/Media/Fachbuecher/Dichtungstechnik-Jahrbuecher/JAHRBUCH-Dichten.-Kleben.-Polymer.-2020

    Adhesion as a safety factor (English)

  • Una decisione epocale: incollaggi senza primer

    Qualche anno fa, un produttore di lampade attivo a livello mondiale decise di cambiare radicalmente i propri metodi di trattamento pre incollaggio. Utilizzato al posto delle sostanze chimiche, il plasma a pressione atmosferica assicura l'elevata adesione richiesta ogni anno nella produzione di migliaia di corpi lampada in alluminio. Ne parla la rivista ALUMINIUM-PRAXIS (Kick-Off Edition 11/2019).


    www.alu-web.de

    Groundbreaking decision: Adhesion without primer (English)

  • Ricerca per la protezione civile: decontaminazione con plasma DBD

    Nell'ambito del progetto di ricerca "MoPlasDekon" (Decontaminazione mobile al plasma) promosso dal Ministero federale tedesco per l'istruzione e la ricerca (BMBF), Plasmatreat e i suoi partner di progetto hanno sviluppato un sistema di disinfezione al plasma che consente di decontaminare superfici infettate in ambienti a rischio biologico senza ricorrere a sostanze chimiche. Ne parla la rivista MEDICINE & TECHNOLOGY (n° 1[11].2019).


    medizin-und-technik.industrie.de

    Research for civil protection: Decontamination with DBD plasma (English)

  • Il plasma per protezioni solari senza cromo

    La fase della pulizia preliminare dei nastri di alluminio prima della verniciatura è normalmente associata a grandi quantità di prodotti chimici ed effluenti contaminati. Da 12 anni la tecnologia Openair-Plasma® consente a un produttore leader di sistemi per la protezione solare di evitare l'uso di sostanze chimiche nei processi di micropulizia dei nastri di alluminio, contribuendo quindi in modo esemplare alla salvaguardia dell'ambiente. La rivista WOMAG (10/2019) descrive in dettaglio questa applicazione.


    www.wotech-technical-media.de/womag

    Plasma for chrome-free sun shading (English)

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.