• Protezione senza cromo –
    Plasmatreat nel settore alluminio

    Nella lavorazione dell’alluminio esistono valide alternative ai processi di trattamento più inquinanti ed energivori. Un’opzione a basso consumo energetico è rappresentata dall’impiego del plasma a pressione atmosferica. Aluminium-Praxis (6/2018), la rivista tecnica leader in Germania nel settore dell’alluminio, illustra in uno “speciale” i vantaggi e le applicazioni delle tecnologie Plasmatreat.


    www.alu-web.de

    Chrome-free protection (English)

  • “Adesivi: nuove tendenze e soluzioni”
    L’opinione di Christian Buske, CEO di Plasmatreat

    Quali sono le nuove tendenze negli adesivi a cui puntano le soluzioni offerte dalla vostra azienda, e quali sono le sfide? Come funziona il trasferimento di conoscenze agli utilizzatori e quale ruolo svolge l'offerta di servizi nei vostri progetti? Queste sono le domande poste dalla rivista tecnica DICHT! (Nr.2(6)/2018) a un selezionato gruppo di imprese.


    www.isgatec.com/index.php/de/Media/DICHT

    Bonding technology – new trends and solutions (English)

  • La natura a modello:
    il plasma per il trattamento dei pannelli leggeri

    Le strategie rivolte al futuro come il risparmio di risorse e l'efficienza energetica richiedono soluzioni innovative. Grazie alla fabbricazione di grandi pannelli a nido d'ape e alla tecnologia Openair®-Plasma, utilizzata per trattare le superfici prima della verniciatura, il produttore MonoPan Composites offre da anni prodotti di alta qualità nel settore dei veicoli commerciali. Ne parla la rivista IST (International Surface Technology, 1[3]/2018).


    The original publication is available at springerprofessional.de

    www.jot-oberflaeche.de/zeitschrift/ist-international

    Plasma for lightweight panel production (English)

  • Plastica e metallo: una coppia inseparabile

    Quattro rinomati esperti tedeschi di materie plastiche descrivono le tecnologie innovative utilizzate nell’ambito dello stampaggio a iniezione per realizzare strutture leggere ibride. Fra di esse figura anche la nuova tecnologia Plasma-SealTight® di Plasmatreat. Fonte: Hanser Verlag, Kunststoffe-International (12/2017)


    www.kunststoffe-international.com

    Plastic and Metal − an Inseparable Team (English)

  • “Trattamento senza potenziale delle superfici” - Il plasma AP assicura l’incollaggio sostenibile delle lampade LED

    Un produttore leader di sistemi di illuminazione ha optato per un cambiamento radicale, decidendo di pretrattare le lampade LED industriali prima di procedere all’incollaggio. La sostituzione dei processo chimici a umido con il trattamento al plasma a pressione atmosferica (plasma AP) ha migliorato la stabilità a lungo termine dell’incollaggio nel completo rispetto dell’ambiente. La rivista specializzata DICHT! (N. 4[12]/2017) descrive le motivazioni e le conseguenze di questa svolta.


    http://www.isgatec.com/index.php/en/Media/DICHT

    “Potential-free surface treatment” AP plasma ensures sustainable adhesive processes for LED lighting (English)

  • Elettronica: “Cambiare per migliorare” - Il plasma nei processi di incollaggio delle luci LED

    Waldmann, produttore tedesco di sistemi di illuminazione, ha intrapreso un cambiamento radicale dei metodi di pretrattamento a monte dei processi di incollaggio. Grazie alla tecnologia al plasma Openair® è stato possibile incrementare sia la qualità superficiale sia la stabilità nel tempo degli incollaggi in maniera assolutamente compatibile con l’ambiente. La descrizione dettagliata dell’applicazione è stata inserita nella pubblicazione tecnica “DICHTUNGSTECHNIK - Annuario 2018”.


    www.isgatec.com/index.php/de/Media/Fachbuecher/Dichtungstechnik-Jahrbuecher/DICHTUNGSTECHNIK-JAHRBUCH-2018

    Electronics: “Change for the better” - Plasma in the LED lighting adhesion process (English)

  • Automotive: Protezione anticorrosione dal plasma-jet

    Quando, dieci anni fa, al fine di garantire una migliore protezione contro la corrosione ZF TRW Automotive decise di rivestire con plasma a pressione atmosferica un componente in alluminio importante per la sicurezza, questa scelta fu una novità assoluta a livello mondiale. Oggi, sono oltre un milione i pezzi trattati ogni anno con la tecnologia ecosostenibile di Plasmatreat basata su plasma-jet. La rivista specializzata ALUMINIUM-PRAXIS (10/2017) ripercorre i successi di questa applicazione.


    www.alu-web.de

    Automotive Engineering: Corrosion protection from the plasma nozzle (English)

  • “Produzione di massa personalizzata” – Il plasma nella stampa digitale a getto d’inchiostro UV

    Solo in tempi recenti è stato possibile stampare e personalizzare oggetti effettivamente rotondi, come ad esempio una palla, mediante la stampa digitale a getto d’inchiostro UV. Per un’adesione stabile nel tempo e un’elevata resistenza all’abrasione dei colori di stampa non rivestiti, il costruttore di macchine da stampa Heidelberg si serve della tecnologia al plasma Openair® per il pretrattamento delle superfici. Ne parla la rivista WORLD OF PRINT (10/2017).


    www.worldofprint.com

    “Mass-production, individually designed” – Plasma in UV inkjet digital printing (English)

  • Incollaggi strutturali: il plasma al posto dei solventi e della levigatura

    Schmitz Cargobull, costruttore di semirimorchi leader in Europa, ha eliminato già da molti anni i solventi organici dai processi di incollaggio strutturale dei pannelli sandwich. Al posto dei solventi, sugli oltre 16.000 nuovi semirimorchi refrigerati prodotti annualmente, l'azienda ora applica il pretrattamento al plasma Openair®. Nella rivista WERKSTOFFE (Nr. 5/2017) viene descritta in dettaglio questa applicazione per grandi superfici.


    www.werkstoffzeitschrift.de

    Structural bonding: Plasma replaces solvent and keying processes (English)

  • Industria automobilistica: il plasma esalta la qualità

    Per conferire ai prodotti incollati o rivestiti caratteristiche di qualità e adesione elevate e durature, l'industria automobilistica si affida a processi affidabili ed ecosostenibili. I metodi messi a punto da Plasmatreat non solo soddisfano le richieste più elevate, ma migliorano anche la qualità del prodotto. La rivista dei trattamenti superficiali JOT (9/2017) riporta alcuni esempi applicativi.


    The original publication is available at springerprofessional.de

    www.jot-oberflaeche.de

    Automotive Engineering: “Quality-boosting plasma” (English)

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.