Plasmatreat viene fondata nel 1995 a Steinhagen, nelle vicinanze di Bielefeld, in Germania. Grazie allo sviluppo della tecnologia Openair® Plasma, l’azienda si è affermata come produttore e fornitore leader di sistemi di trattamento al plasma e fornitore di servizi di trattamento superficiale su scala globale. Attraverso l'acquisizione di Plasma Technology Systems LLC negli Stati Uniti, Plasmatreat ha ampliato inoltre le proprie competenze con la tecnologia al plasma a bassa pressione Aurora.
I principali settori di destinazione delle applicazioni Plasmatreat sono la micropulizia industriale, l’attivazione superficiale e il rivestimento al plasma di superfici in materiali come plastica, metallo, vetro, cartone, tessuti e compositi.
Il gruppo Plasmatreat è presente in tutto il mondo con oltre 220 dipendenti attivi in 34 siti, che consigliano e assistono clienti operanti in quasi tutti i settori dell’industria manifatturiera: automotive, trasporti, elettronica, tecnologie di imballaggio e confezionamento, prodotti di consumo, bioscienze, tessile ed energie alternative.
Plasmatreat investe oltre il 12% del proprio fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e detiene più di 150 brevetti relativi ad apparecchiature e processi al plasma.