Protezione affidabile dei componenti elettronici: sigillatura per l'isolamento degli alloggiamenti in plastica e alluminio

La centralina di gestione motore, il sistema anti bloccaggio (ABS) e molti apparati elettronici di bordo si trovano nel vano motore. Essi sono, pertanto, costantemente esposti a forti variazioni di temperatura e a un’elevata umidità. Per proteggere i delicati componenti, le schede elettroniche sono alloggiate all’interno di scatole impermeabili e antipolvere, la cui perfetta tenuta ermetica è garantita solamente se le superfici sono effettivamente pulite e prive di impuritá.

 

Trattamento per la tenuta delle scatole delle centraline
pretrattamento plasma mirata di un alloggiamento di alluminio

Il plasma Openair® consente la pulizia automatica ed efficiente di queste superfici, nonché il trattamento prima dell’applicazione dei mastici sigillanti, garantendo un processo altamente affidabile.

Plasmatreat è fornitore di quasi tutti i maggiori produttori di centraline elettroniche in ambito automotive. Ampiamente collaudata, la tecnica di preparazione delle superfici Openair® e un servizio d'assistenza internazionale garantiscono processi di produzione affidabili.

Novotechnik

Plasma Openair® – Il presupposto per sensori lineari e angolari affidabili

Per aumentare la produzione dei propri sensori destinati ai settori automobilistico e meccanico, la Novotechnik ha cambiato metodo di pretrattamento. Plasma a bassa pressione e camera a vuoto sono stati sostituiti dal plasma Openair® in-line, triplicando così la produttività.

Leggi la storia delle referenze

ZF TRW Automotive

protezione senza cromo

La Global Player ZF TRW Automotive ha rinunciato all’uso di sostanze chimiche umide per il pretrattamento di un gruppo motopompa in alluminio, adottando al loro posto un rivestimento anticorrosione applicato con il metodo PlasmaPlus®.

Leggi la storia delle referenze

Scheugenpflug AG

Preparazione perfetta dei componenti

La Scheugenpflug AG collabora con successo con Plasmatreat GmbH dal 2005. Per i clienti sono già stati realizzati numerosi progetti nel settore dei sistemi di dosaggio e giunzione utilizzando i componenti di Plasmatreat GmbH.

Leggi la storia delle referenze

/MotorElektronik, /MotorElektronik-rechts, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik-rechts, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik-rechts, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik-rechts, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik-rechts, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik-rechts, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik-rechts, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik-rechts, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik-rechts, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik-rechts, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik-rechts, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik-rechts, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik-rechts

Cosa dice la stampa su questo tema

Il plasma a pressione atmosferica assicura resistenza alla corrosione

IPCM - PROTECTIVE COATINGS (6/2011)
Apri documento

Rivestimento selettivo al plasma delle superfici di metallo

CHEMICAL TECHNOLOGY (5/2011)
Apri documento

Protezione contro la corrosione – Rivestimento nanofino nella produzione in serie

ADHÄSION (3/2011)
Apri documento

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.