Gli elevati standard di confort e sicurezza richiesti dai produttori di automobili devono soddisfare requisiti sempre più severi. L'impiego di parti elettroniche complesse ed integrate, per lo più, in  sensori e attuatori periferici, necessita la protezione dei componenti contro l’umidità esterna (corrosione). Di fondamentale importanza  per le applicazioni vano motore (powertrain) è la realizzazine di sitemi di tenuta (sigillature) stabili nel tempo.

Versatilità delle applicazioni nell’industria automobilistica

La qualità di una giunzione dipende soprattutto dal grado di pulizia delle superfici di contatto. Il plasma Openair® riesce a pulire con efficacia le superfici, seguendo con precisione la geometria dei substrati; parallelamente, la tecnica di deposizione  PlasmaPlus® assicura una protezione anti corrosiva delle giunzioni. Questo tipo di trattamento  prevede l’aggiunta di una  sostanza (precursore) nel fascio di plasma.

Novotechnik

Plasma Openair® – Il presupposto per sensori lineari e angolari affidabili

Per aumentare la produzione dei propri sensori destinati ai settori automobilistico e meccanico, la Novotechnik ha cambiato metodo di pretrattamento. Plasma a bassa pressione e camera a vuoto sono stati sostituiti dal plasma Openair® in-line, triplicando così la produttività.

Leggi la storia delle referenze

ZF TRW Automotive

protezione senza cromo

La Global Player ZF TRW Automotive ha rinunciato all’uso di sostanze chimiche umide per il pretrattamento di un gruppo motopompa in alluminio, adottando al loro posto un rivestimento anticorrosione applicato con il metodo PlasmaPlus®.

Leggi la storia delle referenze

/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik

Cosa dice la stampa su questo tema

Niente più chimica:
Pretrattamento ecologico della plastica nell’industria automobilistica

Werkstoffe in der Fertigung (9/2018)
Apri documento

Questione di tensione superficiale

KUNSTSTOFF + VERARBEITUNG 2018
Apri documento

Protezione senza cromo –
Plasmatreat nel settore alluminio

ALUMINIUM-PRAXIS (6/2018)
Apri documento

Contatti

Siamo lì per te

Attendiamo con interesse di ricevere le vostre richieste. Saremo lieti di supportarvi in caso di domande o suggerimenti. Di seguito trovate il nominativo della persona da contattare oppure l’apposito modulo di contatto.