Sistemi di tenuta e sigillature stabili nel tempo con la pulizia e i rivestimenti selettivi al plasma
1738
Maggiori informazioni sul tema
Gli elevati standard di confort e sicurezza richiesti dai produttori di automobili devono soddisfare requisiti sempre più severi. L'impiego di parti elettroniche complesse ed integrate, per lo più, in sensori e attuatori periferici, necessita la protezione dei componenti contro l’umidità esterna (corrosione). Di fondamentale importanza per le applicazioni vano motore (powertrain) è la realizzazine di sitemi di tenuta (sigillature) stabili nel tempo.
Versatilità delle applicazioni nell’industria automobilistica
La qualità di una giunzione dipende soprattutto dal grado di pulizia delle superfici di contatto. Il plasma Openair® riesce a pulire con efficacia le superfici, seguendo con precisione la geometria dei substrati; parallelamente, la tecnica di deposizione PlasmaPlus® assicura una protezione anti corrosiva delle giunzioni. Questo tipo di trattamento prevede l’aggiunta di una sostanza (precursore) nel fascio di plasma.
Novotechnik
Per aumentare la produzione dei propri sensori destinati ai settori automobilistico e meccanico, la Novotechnik ha cambiato metodo di pretrattamento. Plasma a bassa pressione e camera a vuoto sono stati sostituiti dal plasma Openair® in-line, triplicando così la produttività.
Leggi la storia delle referenze
ZF TRW Automotive
La Global Player ZF TRW Automotive ha rinunciato all’uso di sostanze chimiche umide per il pretrattamento di un gruppo motopompa in alluminio, adottando al loro posto un rivestimento anticorrosione applicato con il metodo PlasmaPlus®.
Leggi la storia delle referenze
1738
Maggiori informazioni sul tema
/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik, /Tags/Automobilbau, /Tags/Automobilbau/MotorElektronik
Cosa dice la stampa su questo tema
L’automotive verso una nuova era con il plasma
WOMAG April 2020
Apri documento
I trattamenti al plasma riducono i costi dell’industria automobilistica
Journal für Oberflächentechnik 3/2020
Apri documento
Più combinazioni di materiali, meno costi
Kunststoffe international (01/2020)
Apri documento