Tema: trattamento al plasma prima di stampare. Migliore adesione degli inchiostri da stampa privi di solvente. Stampa di PP, PE, PA, PC, metallo, vetro, materiale plastico.

Pretrattamento al plasma per una migliore adesione degli inchiostri e la massima qualità in tutti i comuni processi di stampa

La tecnologia del plasma Openair® è utilizzata per tutte le comuni tecniche di stampa, come la stampa a tampone, la serigrafia o la stampa offset. Il pretrattamento al plasma assicura l’adesività degli inchiostri privi di solvente e un’adesione sicura e resistente nel tempo delle stampe realizzate su superfici difficili, come polipropilene (PP), polietilene (PE), poliammide (PA), policarbonato (PC), vetro e metallo. L’alta efficacia del plasma Openair® permette di incrementare significativamente la velocità delle macchine. Nella stampa di vasetti o tubetti è possibile addirittura aumentare di un terzo la velocità di lavorazione.

Migliore qualità estetica del risultato di stampa

La migliore adesione degli inchiostri che si ottiene con il trattamento al plasma Openair® preliminare all’operazione di stampa assicura una maggiore resistenza all’invecchiamento, un’elevata resistenza all’abrasione e agli agenti atmosferici, un’eccellente brillantezza dei colori e un’impeccabile applicazione degli inchiostri da stampa. A differenza del metodo corona, l’azione uniforme e a potenziale zero del plasma atmosferico permette di pretrattare anche superfici termosensibilisenza alcun danno.

Partner e referenze

Tampoprint AG

Una questione di nitidezza

Alla Tampoprint AG fu commissionata la progettazione e costruzione di una macchina completamente automatica per la stampa a tampone in 5 colori (stampa di immagini retinate) di “mint box”, con una produttività oraria di 1.800 pezzi.

Leggi la storia delle referenze

Plasmatreat Italia s.r.l.
Vega Parco Scientifico E Tecnologico di Venezia
Centro Direzionale Ubra
Via Pacinotti 4/A
30175 Venezia – Marghera

Tel. +39 041 5314727
Fax +39 041 5327611

Giovanni.Zambon@plasmatreat.de

Adesione sicura senza l’uso di primer - pre-trattamento die grandi pannelli
Una questione di energia di superficie – il plasma nell’industria grafica
Plasma atmosferico per processi di decorazione critici
parts2clean
Leading International Trade Fair for Industrial Parts and Surface Cleaning

31. maggio – 2. giugno 2016
Hall 5, Booth E19
Messegelände Stuttgart, Germany

DRUPA

31. maggio – 10. giugno 2016
Hall 11, Booth D29
Düsseldorf Fairgrounds , Germany

Language