Novotechnik: plasma Openair® – il presupposto per sensori lineari e angolari affidabili

 Foto: Novotechnik
Corpo farfallato con valvola a farfalla, attuatore integrato e sensore. Il pretrattamento al plasma Openair® viene eseguito durante l’operazione di rivestimento del circuito stampato integrato nel sensore.

Novotechnik è leader nella costruzione di sensori potenziometrici lineari e angolari di alta qualità. I nostri sensori sono utilizzati soprattutto nel settore automobilistico e meccanico. Queste applicazioni richiedono un alto livello di precisione e affidabilità per lunghi periodi di impiego. I nostri sensori sono utilizzati in tutto il mondo, soprattutto in campo automobilistico, e hanno dato ottima prova di sé milioni di volte. Gli elevati volumi di produzione e l’importanza che i nostri dipendenti danno alla qualità sono i principali fattori che ci consentono di conservare una posizione leader in questo mercato.

L’adozione nel 2000 del plasma Openair® è stato in questo senso un passo fondamentale. Con il metodo di Plasmatreat puliamo e attiviamo la superficie dei nostri circuiti stampati prima di applicare il rivestimento serigrafico. Non abbiamo problemi di adesione per il nostro rivestimento. Il processo Openair® è estremamente efficace, rapido e conveniente. Basta un solo impianto Plasmatreat per alimentare numerose linee di stampa serigrafica. Il sistema è molto affidabile e presenta una bassa sensibilità ai guasti. Assicura quindi un’elevata disponibilità per la produzione in continuo dei nostri sensori.

Grazie al plasma Openair® i nostri rivestimenti aderiscono perfettamente al substrato, un presupposto importante per l’affidabilità dei nostri sensori all’atto pratico. È di questo che viviamo. I sensori di Novotechnik e Plasmatreat sono un’ottima scelta.

Dr. Tobias Eckert
Responsabile Centro Tecnologico Potenziometri
Novotechnik
Messwertaufnehmer OHG
Gruppo Siedle


Novotechnik Messwertaufnehmer OHG
www.novotechnik.de

Provate le possibilità offerte dal plasma atmosferico alla vostra produzione.
Diventate partner dell’attività di sviluppo di Plasmatreat!

Plasmatreat Italia s.r.l.
Vega Parco Scientifico E Tecnologico di Venezia
Centro Direzionale Ubra
Via Pacinotti 4/A
30175 Venezia – Marghera

Tel. +39 041 5314727
Fax +39 041 5327611

Giovanni.Zambon@plasmatreat.de

Glasstec 2016
Glasstec 2016
International Trade Fair for Glass Processing, Production and Products

20. – 23. settembre 2016
Hall 11, Booth G46
Düsseldorf, Germany

Micronora 2016
International microtechnology and precision trade fair

27. – 30. settembre 2016
Micropolis / Parc des Expositions
Besancon Cedex, France

Language