GfO (Nanogate Group)
Gesellschaft für Oberflächentechnik AG:
trasparenza cristallina

La GfO Gesellschaft für Oberflächentechnik AG è un’azienda operante a livello internazionale, specializzata in trattamenti di altissima qualità per la nobilitazione tecnica ed estetica di superfici. Ci occupiamo di rivestire componenti stampati in materiale plastico con metalli, ossidi e vernici trasparenti.

Considerato l’elevato grado di automazione oggi richiesto dall’industria, per applicare un rivestimento antigraffio trasparente su componenti in plastica, come gli schermi dei display, sono necessari processi in-line. La tecnologia del plasma Openair® sviluppata da Plasmatreat ci ha permesso di integrare la pulizia e l’attivazione delle delicate superfici vetrate nel processo automatico di verniciatura in camera bianca – a basso impatto ambientale, in modo economicamente redditizio e con un’elevata velocità in-line.

Solo per il settore automobilistico, ogni anno pretrattiamo e applichiamo la vernice antigraffio su centinaia di migliaia di lastre di vetro. A queste si aggiungono i grossi quantitativi di schermi per display destinati ad altri settori, quali l’industria medica, gli elettrodomestici, l’aeronautica o l’industria elettronica. Senza un trattamento supplementare di micropulizia e attivazione di questi componenti in materiale plastico prima della loro verniciatura non sarebbe possibile assicurare l’adesione nel tempo della vernice e un’estetica impeccabile e cristallina della superficie. Con l’impiego del plasma Openair®, la GfO è riuscita a soddisfare i severi requisiti imposti dall’industria.

Utilizziamo questo metodo nella produzione in serie dall’inizio del 2007 e siamo molto contenti di questa soluzione in-line per il pretrattamento in serie dei componenti in plastica su cui va applicato un rivestimento antigraffio, anche perché richiede poca manutenzione e ha un basso impatto ambientale.

Norbert Weiss
Responsabile Vendite e Marketing


GfO Gesellschaft für Oberflächentechnik AG (Nanogate Group)
www.nanogate.de/gfo

Provate le possibilità offerte dal plasma atmosferico alla vostra produzione.
Diventate partner dell’attività di sviluppo di Plasmatreat!

Plasmatreat Italia s.r.l.
Vega Parco Scientifico E Tecnologico di Venezia
Centro Direzionale Ubra
Via Pacinotti 4/A
30175 Venezia – Marghera

Tel. +39 041 5314727
Fax +39 041 5327611

Giovanni.Zambon@plasmatreat.de

Plast Eurasia 2015 Logo
Plast Eurasia
26th International Istanbul Plastics Industry Fair

7. – 10. dicembre 2016
Hall 4, Booth 404B
Istanbul, Turkey

Language