Tema: incollaggio della schiuma poliuretanica dura (schiuma dura PUR). Pretrattamento al plasma di componenti d’arredo a struttura leggera. Incollaggio del poliuretano (PU) senza primer.

Proteggiamo le foreste tropicali: il plasma Openair® consente l’uso di materiali plastici alternativi di alta qualità per gli interni dei camper

Anche nel settore di costruzione dei camper, l’uso di strutture leggere è un requisito particolarmente importante. Per gli allestimenti interni sono dunque necessari materiali leggeri e resistenti all’umidità.

Wohnwagen InnenausbauElementi interni laminati di una roulotte

Per la produzione dei pregiati allestimenti interni di camper e roulotte vengono a tutt’oggi in gran parte utilizzate specie di legno tropicale a rischio di estinzione (ad es. il legno abachi). Questi alberi non possono essere coltivati e il loro abbattimento costituisce uno sfruttamento incontrollato della natura. Il pretrattamento superficiale con il plasma Openair® rende possibile l’uso di materiali alternativi, come la schiuma poliuretanica dura (schiuma dura PUR), per la realizzazione di questi componenti.

Per soddisfare i requisiti estetici dei componenti di arredo, gli elementi in schiuma dura vengono rivestiti con una lamina di alta qualità. Il pretrattamento al plasma Openair® assicura l’adesione affidabile e resistente nel tempo delle lamine senza l’impiego di adesivizzanti (primer). Gli elementi schiumati in PU non hanno soltanto ottime proprietà estetiche, ma sono anche due volte più leggeri e longevi delle specie di legno tropicale.

vai al tema principale Rimorchi di autotreni -
camper e roulotte

Plasmatreat Italia s.r.l.
Vega Parco Scientifico E Tecnologico di Venezia
Centro Direzionale Ubra
Via Pacinotti 4/A
30175 Venezia – Marghera

Tel. +39 041 5314727
Fax +39 041 5327611

Giovanni.Zambon@plasmatreat.de

Quando la tecnica al plasma sostituisce i diluenti
Incollaggio strutturale: L’Openair®-Plasma viene impiegato alla Schmitz Cargobull
Glasspack 2017
Design • Products • Solutions 1st Business Meeting on Design and Production Management of Glass Bottle and Containers

8. giugno 2017
Pordenone Exhibition Center
Pordenone, Italy

FIP Solution Plastique
The Plastics Industry Exhibition in France

13. – 16. giugno 2017
LYON EUROEXPO
Lyon, France

Language