Tema: incollaggio della schiuma poliuretanica dura (schiuma dura PUR). Pretrattamento al plasma di componenti d’arredo a struttura leggera. Incollaggio del poliuretano (PU) senza primer.

Proteggiamo le foreste tropicali: il plasma Openair® consente l’uso di materiali plastici alternativi di alta qualità per gli interni dei camper

Anche nel settore di costruzione dei camper, l’uso di strutture leggere è un requisito particolarmente importante. Per gli allestimenti interni sono dunque necessari materiali leggeri e resistenti all’umidità.

Wohnwagen InnenausbauElementi interni laminati di una roulotte

Per la produzione dei pregiati allestimenti interni di camper e roulotte vengono a tutt’oggi in gran parte utilizzate specie di legno tropicale a rischio di estinzione (ad es. il legno abachi). Questi alberi non possono essere coltivati e il loro abbattimento costituisce uno sfruttamento incontrollato della natura. Il pretrattamento superficiale con il plasma Openair® rende possibile l’uso di materiali alternativi, come la schiuma poliuretanica dura (schiuma dura PUR), per la realizzazione di questi componenti.

Per soddisfare i requisiti estetici dei componenti di arredo, gli elementi in schiuma dura vengono rivestiti con una lamina di alta qualità. Il pretrattamento al plasma Openair® assicura l’adesione affidabile e resistente nel tempo delle lamine senza l’impiego di adesivizzanti (primer). Gli elementi schiumati in PU non hanno soltanto ottime proprietà estetiche, ma sono anche due volte più leggeri e longevi delle specie di legno tropicale.

vai al tema principale Rimorchi di autotreni -
camper e roulotte

Plasmatreat Italia s.r.l.
Vega Parco Scientifico E Tecnologico di Venezia
Centro Direzionale Ubra
Via Pacinotti 4/A
30175 Venezia – Marghera

Tel. +39 041 5314727
Fax +39 041 5327611

Giovanni.Zambon@plasmatreat.de

Quando la tecnica al plasma sostituisce i diluenti
Incollaggio strutturale: L’Openair®-Plasma viene impiegato alla Schmitz Cargobull
parts2clean
Leading International Trade Fair for Industrial Parts and Surface Cleaning

31. maggio – 2. giugno 2016
Hall 5, Booth E19
Messegelände Stuttgart, Germany

DRUPA

31. maggio – 10. giugno 2016
Hall 11, Booth D29
Düsseldorf Fairgrounds , Germany

Language