Tema: sterilizzazione al plasma. Pulizia al plasma di impianti e stent. Sterilizzazione al plasma senza endotossine. Sterilizzazione esente da endotossine. Decontaminazione al plasma.

Impianti e stent: micropulizia e sterilizzazione al plasma – al 100% esente da endotossine

Protesi ossee, articolazioni artificiali, impianti ortodontici o stent: la medicina di oggi non potrebbe più fare a meno degli impianti. Ogni giorno vengono utilizzati a milioni. Un presupposto importante per il loro impiego è che essi siano assolutamente puliti e asettici nel momento in cui vengono impiantati nel corpo umano. I metodi di pulizia e sterilizzazione finora adottati sono in grado, se utilizzati correttamente, di sopprimere tutti i batteri. Sulle superfici così trattate rimangono però spesso le membrane cellulari dei microrganismi (le cosiddette endotossine). Queste endotossine provocano notoriamente reazioni infiammatorie, in particolare nel tessuto osseo scarsamente irrorato.

Plasmasterilisiertes ImplantatSterilizzazione di impianti

La NASA, l’ente aerospaziale americano, ha dimostrato inequivocabilmente con una serie di ricerche l’azione decontaminante del plasma Openair® nella micropulizia sterile.
Il plasma Openair® è ormai un metodo consolidato in numerosi settori dell’industria medica, dove è utilizzato, ad esempio, per la sterilizzazione al plasma, la pulizia al plasma o la decontaminazione al plasma.

Plasmatreat è interessata all’elaborazione scientifica e all’ulteriore sviluppo applicativo dei potenziali campi d’impiego del plasma atmosferico.

vai al tema principale Disinfezione al plasma

Plasmatreat Italia s.r.l.
Vega Parco Scientifico E Tecnologico di Venezia
Centro Direzionale Ubra
Via Pacinotti 4/A
30175 Venezia – Marghera

Tel. +39 041 5314727
Fax +39 041 5327611

Giovanni.Zambon@plasmatreat.de

Plast Eurasia 2015 Logo
Plast Eurasia
26th International Istanbul Plastics Industry Fair

7. – 10. dicembre 2016
Hall 4, Booth 404B
Istanbul, Turkey

Language