Plasmatreat è interessata all’elaborazione scientifica e all’ulteriore sviluppo applicativo dei potenziali campi d’impiego del plasma atmosferico.

Superfici e strumenti asettici – Deposizione in-line di rivestimenti di biossido di titanio con PlasmaPlus®

Gli strati di biossido di titanio esercitano, in combinazione con la luce ultravioletta, un’azione battericida. Questa tecnologia è utilizzata per evitare la formazione di biofilm su tutte le superfici a contatto con la luce o che conducono la luce.

Titandioxinbeschichtung

PlasmaPlus® di Plasmatreat è il primo metodo che consente la deposizione di strati di biossido di titanio in normali condizioni di pressione (senza camere a bassa pressione).
Con la polimerizzazione al plasma atmosferico è possibile applicare in-line questi innovativi rivestimenti funzionali sulle superfici e sugli strumenti più diversi durante il processo di produzione industriale.

Oltre che nell’industria medica e nella tecnologia di laboratorio, questo metodo trova applicazione, ad esempio, nel trattamento antibatterico delle tastiere dei computer, delle celle solari e degli impianti dell’industria alimentare.

vai al tema principale Disinfezione al plasma

Plasmatreat Italia s.r.l.
Vega Parco Scientifico E Tecnologico di Venezia
Centro Direzionale Ubra
Via Pacinotti 4/A
30175 Venezia – Marghera

Tel. +39 041 5314727
Fax +39 041 5327611

Giovanni.Zambon@plasmatreat.de

parts2clean
Leading International Trade Fair for Industrial Parts and Surface Cleaning

31. maggio – 2. giugno 2016
Hall 5, Booth E19
Messegelände Stuttgart, Germany

DRUPA

31. maggio – 10. giugno 2016
Hall 11, Booth D29
Düsseldorf Fairgrounds , Germany

Language