Tema: agenti organici di avvivaggio. Rivestimento delle fibre nella produzione tessile. Rivestimento delle fibre senza agenti di avvivaggio. Trattamento antirestringimento delle fibre naturali.

Stabilità dimensionale delle fibre naturali con il rivestimento naturale per prodotti tessili PlasmaPlus® privo di agenti di avvivaggio

La preparazione delle fibre e gli agenti di avvivaggio formano sulla superficie delle fibre una pellicola che riduce l’attrito durante la lavorazione delle fibre naturali. È merito di questa pellicola protettiva se nell’industria tessile si possono raggiungere elevate velocità di produzione. E tuttavia, proprio questi agenti di avvivaggio sono i principali responsabili del restringimento delle fibre naturali durante la pulitura del capo di abbigliamento confezionato.

Il rivestimento PlasmaPlus® per prodotti tessili protegge le fibre senza l’uso di prodotti chimici.

La tecnica del plasma Openair® consente di utilizzare il silicio organico per la preparazione delle fibre. Questo speciale rivestimento al plasma protegge le fibre e le prepara per la produzione ad alta velocità.

Poiché con questo processo non è più necessario utilizzare agenti chimici di avvivaggio, il capo di abbigliamento non si restringe più durante la successiva pulitura. L’utente è a sua volta ricompensato dal maggior grado di qualità percepita.

vai al tema principale Funzionalizzazione dei tessuti

Plasmatreat Italia s.r.l.
Vega Parco Scientifico E Tecnologico di Venezia
Centro Direzionale Ubra
Via Pacinotti 4/A
30175 Venezia – Marghera

Tel. +39 041 5314727
Fax +39 041 5327611

Giovanni.Zambon@plasmatreat.de

parts2clean
Leading International Trade Fair for Industrial Parts and Surface Cleaning

31. maggio – 2. giugno 2016
Hall 5, Booth E19
Messegelände Stuttgart, Germany

DRUPA

31. maggio – 10. giugno 2016
Hall 11, Booth D29
Düsseldorf Fairgrounds , Germany

Language