Tema: nano rivestimento per migliorare le proprietà barriera delle confezioni in materiale plastico. Barriera CO2 per bottiglie in PET. Rivestimento barriera per confezioni.

Maggiore conservabilità: il nano rivestimento PlasmaPlus® migliora le proprietà barriera delle confezioni in materiale plastico

La conservabilità delle bevande nelle bottiglie in PET è fortemente limitata dalle proprietà barriera del PET, soprattutto quando si tratta di liquidi contenenti anidride carbonica. La fuoriuscita di CO2 dalla confezione o l'entrata d'ossigeno dall’esterno altera il gusto e la qualità della bevanda.

 Trattamento al plasma della superficie interna di bottiglie in PET

Plasmatreat ha sviluppato per l’industria delle bevande un nano rivestimento trasparente come il vetro, ma flessibile e resistente agli urti e all’abrasione, che riduce sensibilmente questi fenomeni di diffusione e prolunga la conservabilità delle bevande, il metodo PlasmaPlus®, tanto innovativo quanto economico. Il rivestimento può essere applicato sia sulla superficie interna della confezione sia su quella esterna.

Anche nell’industria farmaceutica le proprietà barriera delle confezioni in plastica, migliorate mediante la deposizione di un nano rivestimento, sono la soluzione vincente per prolungare la conservabilità dei medicinali e garantire l’efficacia a lungo termine dei principi attivi.

vai al tema principale Confezioni in materiale plastico

Plasmatreat Italia s.r.l.
Vega Parco Scientifico E Tecnologico di Venezia
Centro Direzionale Ubra
Via Pacinotti 4/A
30175 Venezia – Marghera

Tel. +39 041 5314727
Fax +39 041 5327611

Giovanni.Zambon@plasmatreat.de

Glasstec 2016
Glasstec 2016
International Trade Fair for Glass Processing, Production and Products

20. – 23. settembre 2016
Hall 11, Booth G46
Düsseldorf, Germany

Micronora 2016
International microtechnology and precision trade fair

27. – 30. settembre 2016
Micropolis / Parc des Expositions
Besancon Cedex, France

Language