Tema: trattamento al plasma per realizzare stampe non nocive sui giocattoli. Aumento della tensione superficiale per una migliore adesione degli inchiostri tampografici atossici.

Requisiti severi per i giocattoli - il plasma Openair® consente la perfetta adesione di inchiostri tampografici atossici a base d'acqua

“Un inchiostro che non aderisce perfettamente su un giocattolo è pericoloso perché può finire facilmente nella pancia di un bambino”. Quest’osservazione di un rinomato produttore fa riflettere sugli elevati standard di sicurezza da rispettare. Gli inchiostri utilizzati devono soddisfare gli stessi requisiti prescritti per i coloranti alimentari e la produzione di elementi in plastica, inoltre, non deve prevedere stabilizzatori tossici come ad esempio il piombo.

Adesione degli inchiostri tampografici sui giocattoli

Oltre a necessitare in generale di sistemi di produzione redditizi, il settore dei giocattoli ha bisogno di processi innovativi che consentano un’adesione ottimale degli inchiostri tampografici.

Con l’impiego del plasma Openair® si ottengono, con estrema precisione e senza prodotti chimici,  elevati valori di tensione superficiale necessari per la lavorazione dei più diversi materiali; gli inchiostri a base d'acqua aderiscono perfettamente e più a lungo.

Plasmatreat Italia s.r.l.
Vega Parco Scientifico E Tecnologico di Venezia
Centro Direzionale Ubra
Via Pacinotti 4/A
30175 Venezia – Marghera

Tel. +39 041 5314727
Fax +39 041 5327611

Giovanni.Zambon@plasmatreat.de

„A tutto tondo“ Il plasma rotativo assicura aderenza nella stampa digitale UV
Cover story:
Tecnologia ibrida – responsabilità come mira
Tecnologia ibrida – responsabilità come mira
SPE TPO Automotive Engineerd Polyoefins Conference
The World's Leading Automotive Engineered Polyolefins Forum

1. – 4. ottobre 2017
Troy, United States

EQUIPLAST
The International Plastics and Rubber Event

2. – 6. ottobre 2017
Hall 3 Booth, Nr. C-308
Barcelona, Spain

Language