Tema: produzione di elettrodomestici a basso costo grazie al trattamento al plasma. Incollaggio di plastica, metallo e vetro senza ricorrere a promotori di adesione.

Vantaggi economici evidenti nel settore del "Bianco" - produzione automatizzata, incollaggio senza primer, stampa a lunga durata

Nell'industria del "Bianco", lavatrici, cucine, lavastoviglie ecc., sono prodotte in grossi quantitativi e hanno in ciclo di vita relativamente breve. Per questo settore, sono impiegati materiali economici ma capaci di garantire una durabilità nel tempo, per questo motivo è necessario adottare tecnologie di incollaggio che consentano di ottenere in modo semplice ed economico un'unione duratura dei materiali. Altresì è indispensabile che la stampa decorativa si mantenga stabile nel tempo, soprattutto considerando l’esposizione degli elettrodomestici all’umidità e alle soluzioni saline.

Il trattamento al plasma Openair® può essere robotizzato ed è facilmente integrabile nei processi di produzione; basta premere un pulsante per avere un trattamento superficiale ben monitorato e riproducibile.

In collaborazione con i più famosi produttori internazionali del settore, Plasmatreat sviluppa costantemente nuove applicazioni per cercare di soddisfare ogni singola richiesta.

Vantaggi del trattamento al plasma Openair® per gli elettrodomestici:

  • possibilità di utilizzare materiali alternativi quali ad esempio il polipropilene (PP);
  • esclusione di promotori di adesione chimici (primer) e operazioni manuali, quindi costi di produzione ridotti;
  • migliore qualità tramite un'attivazione precisa e selettiva.

Partner e referenze

Miele & Cie. KG

qualità assicurata per le asciugabiancheria trattate al plasma

Le guarnizioni delle asciugatrici a termopompa e a condensa dell’azienda tedesca Miele devono soddisfare altissimi requisiti di adesione. Il pretrattamento delle parti in plastica con il plasma Openair® assicura alle asciugatrici una vita di almeno 20 anni.

Leggi la storia delle referenze

Partner e referenze

BSH Bosch und Siemens Haushaltsgeräte GmbH

10 anni di servizio continuo e nemmeno un briciolo di stanchezza

È dal 1999 che nello stabilimento BSH in Slovenia le impugnature in polipropilene dei frullatori a immersione vengono trattate con i sistemi al plasma atmosferico Plasmatreat prima della stampa a tampone. Questo metodo garantisce un risultato di stampa impeccabile sul materiale plastico lucido e difficile da stampare.

Leggi la storia delle referenze

Plasmatreat Italia s.r.l.
Vega Parco Scientifico E Tecnologico di Venezia
Centro Direzionale Ubra
Via Pacinotti 4/A
30175 Venezia – Marghera

Tel. +39 041 5314727
Fax +39 041 5327611

Giovanni.Zambon@plasmatreat.de

Glasstec 2016
Glasstec 2016
International Trade Fair for Glass Processing, Production and Products

20. – 23. settembre 2016
Hall 11, Booth G46
Düsseldorf, Germany

Micronora 2016
International microtechnology and precision trade fair

27. – 30. settembre 2016
Micropolis / Parc des Expositions
Besancon Cedex, France

Language