Tema: trattamento al plasma nella produzione di mobili a struttura leggera e WPC conformi alla direttiva VOC. Trattamento dei diversi componenti senza l'uso di solventi.

Trattamento al plasma Openair®: soluzioni di processo a basso costo esenti VOC

Nella produzione dei mobili è fondamentale l'uso di componenti di alta qualità, sia estetica, che tattile. Strutture leggere e mobili funzionali aprono la strada ad una maggiore libertà nel design e richiedono nuove combinazioni di materiali, così come sistemi di produzione intelligenti. Dovendo soddisfare esigenze sempre più ambiziose, l’adozione di processi di produzione a basso costo diventa un fattore decisivo; a tutto ciò si aggiunge l’obbligo di realizzare componenti ecologici, ad emissioni zero, in ottemperanza alla direttiva VOC (Volatile Organic Compounds).

Plasmatreat è di casa nel settore dei mobili; è infatti membro del gruppo IGEL (Interessengemeinschaft Leichtbau e.V.), costituito dai principali produttori e fornitori internazionali e sviluppa, in collaborazione con i propri clienti, processi innovativi ed efficienti per il trattamento superficiale, senza i quali molti prodotti a struttura leggera non potrebbero affatto essere realizzati.

Con il trattamento al plasma di materiali plastici, quali MDF, WPC, PVC, PP, come pure del legno, si ottiene la massima attivazione superficiale grazie al semplice principio fisico del plasma Openair®.

 

Ulteriori vantaggi:

  • impiego di materiali alternativi (ad es. materiali riciclati);
  • ampliamento del campo di applicazione dei collanti;
  • nuovi processi di produzione razionalizzati come la bordatura al plasma;
  • qualità costante durante la produzione e scarti minori.

Plasmatreat Italia s.r.l.
Vega Parco Scientifico E Tecnologico di Venezia
Centro Direzionale Ubra
Via Pacinotti 4/A
30175 Venezia – Marghera

Tel. +39 041 5314727
Fax +39 041 5327611

Giovanni.Zambon@plasmatreat.de

Componenti per mobili: plasma produce giuntura invisibile
Plast Eurasia 2015 Logo
Plast Eurasia
26th International Istanbul Plastics Industry Fair

7. – 10. dicembre 2016
Hall 4, Booth 404B
Istanbul, Turkey

Language