Tema: trattamento al plasma atmosferico come promotore di adesione per materiali plastici. Stampaggio bi-iniezione dei giocattoli senza l'impiego di sostanze tossiche.

Costi contenuti ed alta flessibilità: il plasma Openair® consente lo stampaggio ad iniezione di bi-materiali per giocattoli senza l'impiego di sostanze tossiche

Lo stampaggio bi-iniezione è un processo di produzione che si svolge in due fasi; nella prima fase viene iniettato nello stampo un materiale duro, nella seconda, sul primo componente, già formato, viene aggiunto selettivamente un materiale morbido. Se le due sostanze sono compatibili si riesce ad ottenere un'adesione perfetta!

Adesione bi-materiali
Stampaggio bi-materiali

In passato, questo processo veniva impiegato raramente nella produzione di giocattoli perché, in questo settore (proprio come nell’industria medica), sono ammessi unicamente materiali atossici certificati con i quali però non è facile ottenere l’adesione del materiale morbido.

Il trattamento al plasma Openair® rende possibili, anche nell'industria dei giocattoli, operazioni di sovrastampaggio senza pericoli e senza impiego di sostanze tossiche. Il sistema al plasma può essere integrato direttamente a bordo pressa di iniezione al fine di modificare selettivamente proprio quei punti in cui successivamente il materiale morbido dovrà aderire a quello duro.

vai al tema principale Giocattoli

Plasmatreat Italia s.r.l.
Vega Parco Scientifico E Tecnologico di Venezia
Centro Direzionale Ubra
Via Pacinotti 4/A
30175 Venezia – Marghera

Tel. +39 041 5314727
Fax +39 041 5327611

Giovanni.Zambon@plasmatreat.de

parts2clean
Leading International Trade Fair for Industrial Parts and Surface Cleaning

31. maggio – 2. giugno 2016
Hall 5, Booth E19
Messegelände Stuttgart, Germany

DRUPA

31. maggio – 10. giugno 2016
Hall 11, Booth D29
Düsseldorf Fairgrounds , Germany

Language