Tema: unione di materiali plastici negli sci e snowbords. Trattamento al plasma per incollaggi e rivestimenti duraturi. Attivazione al plasma per favorire l'adesione dei diversi componenti.

Innovazione negli sport alpini invernali: attivazione al plasma per un'adesione perfetta di lamine e strati di rivestimento di sci e snowboards

Il ghiaccio e la neve mettono a dura prova le giunzioni di sci e snowboards. La qualità delle lamine è fondamentale ai fini della direzionalità e della sicurezza. È particolarmente importante che la combinazione dei diversi materiali e le giunzioni delle lamine siano stabili e sopportino le forti sollecitazioni a cui sono sottoposti.

Incollaggio lamine sci

Il plasma Openair® ha un ruolo fondamentale nel trattamento dell'attrezzatura sportiva alpina. L’adesività dei materiali utilizzati, per lo più apolari, migliora nettamente con l’attivazione al plasma e l’unione dei materiali plastici viene ottimizzata. Il risultato è un notevole aumento della resistenza e della qualità delle attrezzature.

vai al tema principale Attrezzatura sportiva

Plasmatreat Italia s.r.l.
Vega Parco Scientifico E Tecnologico di Venezia
Centro Direzionale Ubra
Via Pacinotti 4/A
30175 Venezia – Marghera

Tel. +39 041 5314727
Fax +39 041 5327611

Giovanni.Zambon@plasmatreat.de

Rivoluzione nel mondo dello sci con la tecnologia al plasma
SPE TPO Automotive Engineerd Polyoefins Conference
The World's Leading Automotive Engineered Polyolefins Forum

1. – 4. ottobre 2017
Troy, United States

EQUIPLAST
The International Plastics and Rubber Event

2. – 6. ottobre 2017
Hall 3 Booth, Nr. C-308
Barcelona, Spain

Language